Favino e il monologo sui migranti: "La mia politica è capire le emozioni delle persone"

video Reduce dall'esperienza sanremese, Pierfrancesco Favino torna sull'emozionante monologo sui migranti recitato nell'ultima puntata del festival. Il testo - che l'attore ha portato anche a teatro - è tratto dall'opera di Bernard-Marie Koltès 'La notte poco prima della foresta'. Parla delle difficoltà di adattamento di un straniero e dell’accoglienza che le altre persone gli riservano. "È un testo sull'estraneità in generale", spiega Favino a Che tempo che fa, su Raiuno. "La mia politica è capire le emozioni delle persone, tentare di mettersi nei panni delle persone. Quella paura lì lche se ti muovi ti sparano addosso era anche la mia nello scegliere di fare Sanremo"

Nadia Toffa torna in tv e rivela: "Ho avuto un cancro"

video È tornata alla conduzione delle Iene dopo il malore che l'ha colpita il 2 dicembre scorso a Trieste e prima di ricominciare ha voluto raccontare cos'è successo in questi due mesi: "Ho avuto un cancro", ha detto Nadia Toffa. "In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l'intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. Ora è tutto finito"Le Iene

Carnevale di Savogna d'Isonzo - Tutte le foto

photo

La sfilata di Savogna d'Isonzo, giunta alla sua ventunesima edizione, ha infiammato ancora una volta il cuore del paese isontino. Fra i carri a vincere è stato il Circolo Sabotin di San Mauro, mentre fra i gruppi a sbaragliare la concorrenza è stato il "Paella Party" di Marrcottini. (foto Roberto Marega)

Sanremo set musicale anche dopo il festival

video I riflettori sul Festival si sono spenti ma Sanremo resta tempio della musica. Ad animare il centro della città dei fiori è stato, domenica 11 febbraio, il cantante Mister Pipoli, al secolo Giuseppe Pipoli, che ha realizzato proprio a Sanremo il videoclip del brano 'Stavo bene stavo male' incluso nel suo secondo album di inediti 'Nuova Identità'. Il cantante di origini pugliesi, che nel 2011 ha già partecipato alla finale delle selezioni per il noto programma 'X Factor' e il mese prossimo prenderà parte a quelle dell' edizione 2018 di 'Sanremo Rock', ha coinvolto un gruppo di giovani comparse sanremesi, scegliendo suggestive location, dalla centralissima via Matteotti a Pian di Nave, a piazza Bresca, alla villa dell'attrice Mariangela Gallo. (videoservizio di Alessandra Carbonini)

Firenze, Renzi in bicicletta coi fedelissimi canta Villa e mette in vivavoce Delrio

video "E' primavera, svegliatevi bambine". Il segretario del Pd Matteo Renzi durante la sua biciclettata a Firenze canta "Mattinata fiorentina", di Claudio Villa. Un centinaio di persone lo hanno seguito in direzione Signa con la moglie e il sindaco Dario Nardella prima del pranzo con 200 militanti. Cercata spesso dall'ex premier, Agnese ha detto di trovarsi accanto al marito "per piacere" e, scherzando, di "non aver avuto" lei l'idea della pedalata. Renzi ha ricevuto una telefonata dal ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio che, messo in vivavoce, ha promesso di realizzare un ponte fra Signa e Lastra a Signa, opera molto discussa negli ultimi anni.di Andrea Lattanzi