Grasso: "Io guardo al futuro, quello di Renzi non molto roseo"

video "A Renzi faccio i migliori auguri, ho rispetto per lui. In campagna elettorale manterremo un certo stile, senza attacchi. Ma io non ho passato politico, guardo al futuro. Lui ha finito la fase zen, ma forse ha un futuro poco roseo...ma continueremo ad avere rispetto per le persone". Lo ha detto il Presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, ospite a "Che tempo che fa", su Rai 1,replicando al parole del leader dem che lo ha paragonato a Gianfranco Fini. video Raiplay

Mia Martini Mantova Festival: al Bibiena la sperimentazione jazz con I ragazzi di Mimì

video La prima giornata del Festival si è conclusa sabato sera al teatro Bibiena con lo spettacolo Mia e la sperimentazione jazz realizzato dall'associazione "I ragazzi di Mimì" presieduta dal soprano Giovanna Campanini, con la partecipazione del coro femminile "Donne InCanto" diretto dal maestro Alfredo Scalari. Domenica sera, sempre al Bibiena, ha preso il via la seconda giornata con lo spettacolo La Mia razza che oltre agli ospiti Mimmo Cavallo, Mariella Nava, Suoni dall'Italia e Trio De Andrè, ha visto protagonisti i Ragazzi di Mimì con i loro brani inediti tra cui Quadri d'autore di Marco Biasetti, Dolcedonna di Matteo Malavasi e Carry on Tale di Annalisa Zapparoli. (video Fuscati)

Heathrow, chiusi quattro ore nell'aereo fermo sulla pista: "Solo acqua e pochissime informazioni"

video "Causa maltempo siamo partiti con oltre due ore di ritardo da Fiumicino. Arrivati all'aeroporto londinese, siamo rimasti fermi quattro ore sulla pista senza sapere perché". E' il racconto di Gabriele Bonincontro, passeggero di un volo British Airways rimasto bloccato sulla pista di Heathrow senza che i passeggeri potessero scendere. "E' andato in tilt il sistema automatico di ancoraggio ai finger e hanno dovuto fare tutto manualmente. Una volta scesi, siamo in fila con centinaia di persone senza informazioni"

Bari, il lungomare e la ruota panoramica visti dal drone

video Il lungomare ripreso è quello monumentale che i baresi conoscono bene, dove spunta la nuova ruota panoramica illuminata di largo Giannella. E' una prospettiva diversa di Bari quella catturata dalle riprese aeree del drone di Michele Riglietti, montate in un video che racconta la magia del capoluogo quando cala la notte. Natura e ingegno umano che si uniscono, tra il tenue rosso del tramonto all'orizzonte e le luci di edifici e lampioni, trasformando la vista del lungomare in un'opera d'arte (Natale Cassano)

Curling, per la prima volta l'Italia si qualifica alle Olimpiadi: l'esultanza degli azzurri

video Il curling azzurro scrive la storia. La nazionale maschile, allenata da Soren Gran e composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Simone Gonin, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer ha sconfitto la Danimarca 6-5 nella gara dei playoff del torneo di qualificazione olimpica a Plzen, in Repubblica Ceca, ottenendo la qualificazione per le Olimpiadi invernali in programma a febbraio in Corea del Sud. Si tratta di una prima volta assoluta da quando la disciplina è nel programma olimpico (cioè dal 1998). Nel 2006 aveva partecipato in quanto paese ospitanteLeggi su Repubblica.it