Trieste, le nutrie colonizzano il rio Ospo

video Oltre venti esemplari di nutria, dai maschi adulti ai cuccioli, hanno colonizzato il rio Ospo di Rabuiese, alle porte di Trieste. Nel video i grossi roditori pasteggiano tranquillamente con pezzi di pane e altro cibo gettato loro dai clienti del vicino centro commerciale Arcobaleno, che ormai ne hanno fatto una curiosa attrazione. L'appello dell'Enpa: "Non toccatele e non date loro da mangiare".

Bari, il San Nicola cade a pezzi: ecco com'è ridotto lo stadio di Renzo Piano

video Vecchio a 27 anni. La decadenza del San Nicola continua in modo inesorabile. L'astronave di Renzo Piano, che agli inizi degli anni Novanta venne additata come modello avveniristico dell'impiantistica sportiva, mostra chiaramente i segni dell'incuria. Il simbolo del declino, i petali in teflon che volano via l'uno dopo l'altro, compromettendo l'immagine dello stadio del Bari. Il decimo telone se l'è portato via il vento delle ultime ore, lasciando sguarnito lo spicchio di tribuna Est in corrispondenza della porta numero 17 (di Enzo Tamborra)

Torino, operaio licenziato: ''Dopo 27 anni di lavoro, ecco il ringraziamento''

video Antonio Forchione, 55 anni, è stato licenziato dall'azienda metalmeccanica Oerliken Graziano di Rivoli (To) dopo essere rientrato in fabbrica sei mesi dopo un trapianto di fegato.  L'operaio farà causa all'azienda e nel frattempo Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero di due ore su tutti i turni. Forchione racconta la sua esperienza ai microfoni di Radio CapitalIntervista di Valentina Vecellio

Torino, "L'Otto marzo sempre": migliaia di donne in piazza

video La manifestazione torinese per l'8 Marzo, festa delle donne, è partita alle 16, con un corteo da piazza XVIII Dicembre, vicino alla stazione di Porta Susa, fino alla basilica della Gran Madre passando per il centro: migliaia di donne, e diversi uomini, sono scese in piazza. La manifestazione, sotto il segno di #iosciopero e #lottomarzo, prevedeva un "dress code": in nero con qualcosa di viola.VIDEO di FRANCESCA LAI

8 marzo, Milano: il timelapse della giornata a piazza Duomo

video E' il format della performance artistica collettiva più grande al mondo e giunto a Milano per i festeggiamenti dell’8 marzo: un enorme telo bianco steso in piazza Duomo dove chiunque e per l'intera giornata ha cercato il proprio spazio, lasciando il proprio messaggio o disegnando liberamente. Milano ha deciso di celebrare così la giornata contro le violenze di genere, il bullismo e le discriminazioni.

- H24: Immagini di Fabio Falanga, montaggio di Ilaria Fusco e Alessandro D'Elia