Non più "Scarface", da oggi è "VIlla della Liberazione"

video Nella villa confiscata a Casal di Principe a Walter Schiavone, fratello del capoclan Francesco, detto “Sandokan”, da marzo sarà operativo un Centro riabilitativo per la salute mentale. All'iniziativa ha partecipato il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti: “Da oggi va ribattezzata villa della “Liberazione” e non più villa “Schiavone” o villa “Scarface”, ha detto il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale (raffaele sardo)

Australia, Springsteen contro Trump: "L'America è terra di immigrati"

video Bruce Springsteen, poco prima di iniziare a suonare "American Land" ad Adelaide, in Australia, ha preso di nuovo posizione contro le recenti misure in tema di immigrazione di Donald Trump: "Stasera vogliamo aggiungere le nostre voci a quelle di centinaia di Americani che protestano negli aeroporti contro il divieto di visto per musulmani e la fine dell'accoglienza ai rifugiati. L'America - ha proseguito Springsteen - è una nazione di immigrati, crediamo che questa decisione sia antidemocratica e soprattutto antiamericana"

Disastro di Viareggio, la video ricostruzione dei fatti dalla strage al processo

video La notte tra il 29 e il 30 giugno 2009 a Viareggio deraglia in stazione il treno merci Trecate-Gricignano carico di cisterne GPL. Il gas fuoriesce da una di queste e innonda le abitazioni vicine alla ferrovia. Nelle esplosioni crollano gli edifici e muoiono sul colpo 11 persone. Il bilancio delle vittime salirà a 32 nel corso delle successive settimane a causa delle ustioni. Dopo 7 anni ci sono 33 persone rinviate a giudizio fra le quali l'ex ad di Ferrovie Mauro Moretti, per il quale sono stati chiesti 16 anni di reclusioneVIDEO DI ANDREA LATTANZI