Terremoto, Renzi: "Per sicurezza aree colpite dislocheremo polizia e carabinieri"

video È quanto ha dichiarato il premier Matteo Renzi al termine del consiglio dei ministri dedicato al terremoto che ha colpito il centro Italia. "Dobbiamo mettere più forze dell'ordine perché una delle preoccupazione dei cittadini è sapere chi garantisce che i territori sono al sicuro - ha detto Renzi -. Per questo già da ieri ci sono 320 carabinieri, 120 agenti di polizia e oltre un migliaio di vigili del fuoco in più per dare il senso del presidio e della sicurezza"(video di Francesco Giovannetti)

Bagnasco: "Per votare al referendum informatevi"

video «Che le persone si informino, non si accontentino del sentito dire, di opinioni o slogan, ma si impegnino personalmente: Questo referendum, essendo sulla Costituzione, ha una valenza e un’importanza unica, diversa dalle altre. Speriamo che i cittadini si rendano conto di questa unicità, che richiede una partecipazione della sovranità popolare col diritto di voto, in particolare per l’oggetto». Chiama al voto i cattolici, l’Arcivescovo di Genova e presidente della Cei Angelo Bagnasco. Chiamato a chiudere il “Percorso di formazione all'impegno socio-politico alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa” al Quadrivium di piazza Santa Marta, il cardinale Angelo Bagnasco ha parlato ai fedeli «perché chi più del cristiano, e del cattolico, può resistere alla pluralità dei venti, delle ideologie, delle opinioni, delle lobby» del mondo della politica? (Videoservizio di Matteo Macor)  

Londra, tenore gallurese canta 'O Sole mio a sorpresa e fa impazzire la folla

video LONDRA. Ha sorpreso tutti, dal pubblico alla cantante che si stava esibendo nel classico italiano 'O Sole mio e che non si aspettava l'ingresso di una voce maschile. E che voce! Giuseppe Serra, 23 anni, tenore di Golfo Aranci, sempre più apprezzato dai vip, ha incantato centinaia di persone che si trovavano a Covent Garden, con un acuto finale degno dei migliori tenori italiani. Serra si trova a Londra per alcune esibizioni, in particolare alla festa privata di un grosso banchiere in una sala del Ritz Carlton hotel, uno dei più lussuosi della capitale inglese e del mondoLEGGI Da Golfo Aranci alle serate “vip”: il tenore Giuseppe Serra è in orbita