Usa, proteste al comizio: Trump in fuga, entra dal retro

video Non è stato facile il comizio in California per il candidato repubblicano. Centinaia di manifestanti hanno a più riprese cercato di irrompere nell'hotel dove il miliardario candidato presidenziale repubblicano aveva in programma la convention a Burlingame, in California. L'accesso all'albergo era bloccato e Trump è stato costretto a scendere dall'auto e ad entrare dal retro dopo aver percorso un breve tratto di strada sterrata a piedi con la scorta. In questo video, le riprese da un elicottero. "Criminali e malviventi", così Donald Trump li ha bollati su Twitter. "Non è stata una delle mie entrate più facili. Mi sono sentito come se stessi attraversando il confine".

Aperto mezzo viadotto della Palermo-Catania, l'Anas: "Non potevamo fare prima"

video Le polemiche hanno preceduto l'apertura della carreggiata del viadotto 'Himera, chiusa dal 10 aprile scorso. Perché non aprire subito il lato rimasto in piedi dopo la frana di un anno fa? "Non c'erano le condizioni", risponde il direttore dell'Anas Sicilia, Eutimio Mucilli. "Abbiamo dovuto staccare la parte danneggiata che era poggiata su quella integra, prima di verificarne la stabilità", spiega Mucilli (di Giorgio Ruta)

Ore 17,30, il miracolo di San Gennaro si rinnova

video Miracolo di San Gennaro, all'apertura della cassaforte alle 17.30 il sangue del patrono contenuto nelle ampolle era già liquefatto. L'annuncio dell'avvenuto miracolo è stato dato alle 18.43, quando la processione è arrivata nella basilica di Santa Chiara. Il miracolo si è ripetuto nel giorno in cui il ministro Angelino Alfano è arrivato a Napoli con il prefetto Alessandro Pansa per incontrare il cardinale Crescenzio Sepe e i rappresentanti della deputazione. Durante l'incontro è stata ribadita l'autonomia di quest'ultima nella gestione della cappella del tesoro. (Anna Laura De Rosa)

Favignana contro la centrale elettrica a due passi da Cala Azzurra

video L’impianto a gasolio ha ottenuto l’ok della Regione ma l’isola delle Egadi è pronta alle barricate: “Farlo sarebbe una follia”. Il terreno dove dovrebbe sorgere la nuova centrale elettrica che indigna l’isola, al momento, è solo una grande distesa di erbacce delimitato da una catenella. Cala Azzurra è a 350 metri, al di là di una piccola pineta che fa ombra su un paio di villette bianche (di Alessandra Ziniti e Giorgio Ruta)

Roma, la Raggi tra i cittadini del Pigneto: "Aprire dibattito sulla cannabis"

video Ha incontrato un gruppo di cittadini attivi sul fronte dei beni comuni, poi è andata da Filippo, il gelataio che pochi giorni fa ha denunciato di essere sotto attacco da parte della criminalità del quartiere. Durante il tour elettorale al Pigneto, poi, Virginia Raggi ha affrontato anche il tema delle droghe leggere spiegando che secondo lei è "opportuno aprire un dibattito su questi temi". (video Francesca Furone/F3Press)