Landini: "Renzi ha rinunciato a combattere l'evasione fiscale"

video Maurizio Landini dall’assemblea di "Miseria ladra"“, la campagna per il reddito di dignità promossa da Libera e Gruppo Abele, attacca il governo sulle riforme e sulla Legge di stabilità. "C'è una coalizione sociale governativa - spiega - che sta riducendo i diritti, sta rendendo facili i licenziamenti, non riduce la precarietà, rinuncia a combattere l'evasione fiscale e detassa solo una parte". (di Andrea Scutellà)

Milano, il convegno anti-gender è blindato ai giornalisti, ma solo finché parla Maroni

video Milano, il convegno anti-gender è blindato ai giornalisti, ma solo finché parla Maroni. Il Pirellone ha ospitato oggi il secondo convegno "anti-gender" patrocinato dalla Regione. I giornalisti sono stati indirizzati nella sala stampa, da cui avrebbero assistito agli interventi attraverso un maxi-schermo collegato in streaming con l’auditorio dell’incontro. A quanti hanno provato ad entrare, il divieto assoluto di accedere al salone per "motivi di organizzazione ed allestimento della sala". Ma al termine del saluto iniziale di Roberto Maroni, allontanatosi subito dopo per tornare ad Expo, le porte sono state immediatamente aperte alla stampa(di Edoardo Bianchi ed Elena Peracchi)

Unioni civili, Boschi: "Se no accordo con Ndc, alleanze con altri partiti"

video "Faremo il possibile per trovare un accordo in Parlamento. Cerchiamo punti di incontro con Ncd, è una fatica che dobbiamo fare. Ma per il Pd questo è un tema irrinunciabile. Se Ncd non darà il suo appoggio faremo accordi, alleanze con altre forze per portare a casa la legge". Così il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, intervenuta alla Festa Nazionale dell'Italia dei Valori a Firenze. Il segretario dell'Idv Ignazio Messina si è detto disponibile a sostenere le unioni civili perché "lo stato è per definizione laico ed ognuno è libero di scegliere con chi costruire la propria vita".

Una passeggiata nella "casa" della luce

photo

Nelle foto di Francesco Bruni, alcuni momenti dell'Open Day al centro di ricerche Elettra Sincrotrone Trieste, in occasione dell'Anno internazionale della Luce promossa dall'Unesco: tanti i curiosi (soprattutto bambini) che si sono lasciati affascinare dall'anello di Elettra e il nuovo acceleratore Fermi