Grado: le alghe appena raccolte ributtate in mare

video Anzichè raccoglierle e smaltirle in un apposito impianto, le alghe raccolte sulla spiaggia di Grado venivano ributtate in mare. I Noe di Udine sono intervenuti e hanno sequestrato i mezzi della ditta che si occupava della pulizia dell’arenile comunale e in Costa Azzurra. Nel video, le operazioni di "pulizia" della spiaggia filmate all'alba: immagini estremamente eloquenti.

Asili nido Roma. "Io licenziata perché precaria da più di 36 mesi"

video Hanno trascorso la notte dietro il Campidoglio, dove non gli è stato consentito neanche di montare una tenda, le precarie degli asili nidi e dele scuole per l'infanzia escluse dai bandi per le supplenze, per un'interpretazione a senso unico della sentenza della Corte Ue. "Io sono precaria da più di 36 mesi e per questo Roma Capitale mi licenzia", denuncia Francesca, una delle maestre in piazza da oltre 24 ore. L'interpretazione potrebbe essere estesa ai precari di tutti gli altri comuni italiani’ (di Andrea Scutellà)

Budapest, stazione Keleti: quel treno vietato ai migranti

video Sui treni diretti in Austria e Germania in partenza dalla stazione ferroviaria di Budapest Keleti, la differenza la fa il passaporto: se sei migrante non sali. Da martedì mattina, la polizia ungherese controlla i passeggeri uno a uno. Obiettivo: nessun migrante deve poter raggiungere il nord Europa. Un cittadino eritreo ha tentato di salire a bordo del treno diretto a Monaco, ma è stato fatto scendere prima della partenza(video di Francesco Gilioli ed Elena Peracchi)

Giubileo, Rodari: "Amnistia del Papa è un messaggio per i sacerdoti"

video "La volontà di Bergoglio è non escludere nessuno, chiunque può entrare nella Chiesa". E' il significato del Giubileo e "tutti coloro che possono dispensare i sacramenti devono essere accoglienti e misericordiosi". Il commento di Paolo Rodari sulla grande amnistia chiesta da papa Francesco, in cui concede ai preti la facoltà di assolvere i peccatori, "anche le donne pentite per l'aborto"