Trieste vista dalla sommità del Faro della Vittoria

photo

Approfittando dell'apertura per le Giornate del Fai e della perfetta visibilità, il nostro Andrea Lasorte è salito sulla sommità del Faro della Vittoria e ha realizato un reportage fotografico a 360 gradi: ecco la splendida serie di vedute di Trieste e della sua linea di costa. Alcune inquadrature sono "consuete" altre invece originali. In ogni caso tutte splendide.

Cellula jihadista in Italia: uno dei giovani sospettati in un servizio Mtv

video Anas El Abboubi, uno dei giovani coinvolti nell'operazione antiterrorismo, racconta la sua vita da rapper in uno stralcio del servizio di Mtv del 2012, "Nel ritmo di Allah". Il giovane marocchino, che all'epoca aveva 19 anni e viveva a Vobarno, in provincia di Brescia, appare con il nome d'arte Mc Khalifh. Anas El Abboubi era stato arrestato nel 2013, scarcerato dal Riesame e ora si trova a combattere in Siria. Il gip di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare anche nei suoi confronti con l'accusa è di "addestramento con finalità di terrorismo". L'inchiesta è riuscita a ricostruire gli ultimi spostamenti in Italia del giovane marocchino e i suoi contatti prima di inserirsi nelle fila dello Stato Islamico, dove ha assunto il nome di battaglia di "Abu Rawaha l'italiano"

Hollande, Merkel e Rajoy: "Europa unita dal dolore e dalla solidarietà"

video Nell’esprimere le condoglianze ai familiari delle vittime della tragedia della Germanwings Francois Hollande, Angela Merkel e Mariano Rajoy hanno fatto riferimento, nella conferenza stampa congiunta, a un'Europa unita e rinforzata dai momenti difficili. "Faremo fronte comune per accertare ogni responsabilità", hanno detto la Merkel e Rajoy, che hanno ringraziato Hollande per il suo comportamento "generoso" e "da amico"

Costa Concordia, i legali di Schettino: "E dove scappa?"

video Francesco Schettino "non scapperà e continuerà a difendersi in aula". A dirlo sono i suoi legali al termine dell'udienza di fronte al tribunale del Riesame di Firenze, che dovrà decidere sulla richiesta di arresto dell'ufficiale condannato a 16 anni di reclusione per il naufragio della Costa Concordia. "Una bufala", secondo l'avvocato Donato Laino, la sua presunta trattativa per la partecipazione al programma "L'isola dei Famosi"VIDEO DI ANDREA LATTANZI