Palermo, artificieri in via Libertà per un'auto sospetta vicino a casa di un giudice

video Traffico chiuso e allarme bomba nella tarda mattinata di oggi tra via Libertà, via Quintino Sella e via Isidoro La Lumia, nei pressi del domicilio di un magistrato e il consolato ucraino. L'auto, una Fiat Panda, è risultata rubata. Al suo interno era stata segnalata la possibile presenza di un ordigno, ma gli artificieri hanno accertato che si è trattato solo di un falso allarme (Video di Emanuela Chinnici)

"Strage" di rose nel giardino dell'alabarda a San Giusto

photo

Danneggiate centinaia di piante nella maxi aiuola sopra la Scala dei Giganti. Qualcuno, nella notte, le ha tranciate al suolo, risparmiando solo un paio di centimenti di fusto. Già avviate le indagini per risalire agli autori. Il Comune esclude l'errore commesso da qualche ditta o giardiniere troppo "zelante". Nelle immagini di Andrea Lasorte le violenze inferte alle rose.

Quirinale, c'è chi scrive "Bianca" sulla scheda

video Terzo scrutinio per l'elezione del presidente della Repubblica alla Camera, l'ultima possibilità per i grandi elettori per esercitare la fantasia prima del quarto voto che potrebbe risultare decisivo. Così nello spoglio spuntano anche nomi di fantasia come Alfredo Dichiarato e Francesco Esempio. Mentre un altro elettore sceglie di giocare con il gran numero di schede bianche presenti nelle urne.(Video di Marco Billeci e Francesco Giovannetti)