Napolitano si commuove ricordando Sant'Anna di Stazzema

video Lacrime di commozione sul volto del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, durante un passaggio del suo intervento al vertice italo-tedesco di Torino rivolto alla commemorazione dell'eccidio si Sant'Anna di Stazzema. "La stima reciproca e dell'impegno comune - ha esordito rivolgendosi al presidente della repubblica tedesca - si è da subito accompagnata una scintilla di personale simpatia e fervore morale"

Veltroni: ''Mafia e corruzione stanno devastando l'Italia''

video "Il confine tra mafia e corruzione è inesistente, sono figlie della stessa concezione della vita sociale". Così, nel corso di un convegno in memoria di Vittorio Foa alla Camera, l'ex sindaco di Roma e segretario del Pd commenta le vicende che hanno coinvolto la politica della capitale a seguito dell'inchiesta sulla mafia romana(di Marco Billeci)

Coop 29 giugno, in 180 rischiano il posto: ''A pagare siamo sempre noi''

video 180 dipendenti della 29 giugno, che lavorano negli edifici dell'Università di Roma Tre, dopo gli scandali che hanno coinvolto la cooperativa, rischiano il posto di lavoro. La comunicazione, riportata dai sindacati, è arrivata dal Commissario. ''La Cns, l'azienda da cui dipende la 29 giugno, dopo l'inchiesta, ha deciso di rescindere il contratto'', ha dichiarato Giuseppe Martelli, segretario Roma e Lazio Usi. ''Questo però non è previsto da nessuna normativa vigente. Noi chiediamo che i lavoratori rimangano in servizio fino al nuovo bando e che vengano assorbiti dalla nuova azienda che vincerà l'appalto per i servizi interni all'Università.'' ''Non è giusto'', ha aggiunto un dipendente . ''A pagare per le malefatte altrui, presunte o reali, alla fine siamo sempre noi''. Per protestare contro la situazione alcuni lavoratori hanno improvvisato un corteo nei corridoi dell'ateneo romano(video di Angela Nittoli)