Renzi in Emilia: "Qui sono tornato a casa"

video "Ho una sensazione strana, quella di tornare a casa". Sono le parole del premier Matteo Renzi, appena salito sul palco per la chiusura della campagna elettorale di Stefano Bonaccini in Emilia Romagna. Poi Renzi ha ironizzato: "Comunque vada, non saranno mai contenti: se vinciamo, allora ci diranno che c'è stata poca affluenza. Cerchiamo di essere contenti noi andando domenica a votare per Stefano"(video di Erika Crispo)

Omofobia, la parodia dei The Jackal: "Ecco la prima Chiesa gay"

video "Froci, andate all'inferno!". La parodia dei The Jackal mette in scena l'omofobia di un sacerdote cattolico, don Marco, e le sue prediche contro le persone gay e lesbiche. Ma la satira dei videomaker prende di mira anche l'accusa di omofobia, con un'esilarante diagnosi medica e un tentativo di "riabilitazione" del prelato. Il risultato? La prima Chiesa gay. Le celebrazioni dei matrimoni tra persone dello stesso sesso, tuttavia, incontreranno alcuni ostacoli a cura di Pasquale Quaranta(video Announo / La 7)

Bologna, manifestanti anti-Renzi assaltano sede del Pd

video È una sede del Pd in via Galliera, in pieno centro a Bologna, a fare le spese del corteo dei manifestanti che fuori dal Paladozza hanno contestato l'annunciato arrivo del premier Matteo Renzi.I contestatori hanno improvvisato una manifestazione itinerante: trovando lungo il percorso la sede del circolo Dem Passepartout, hanno lanciato uova e colpito con caschi una vetrina, che è andata in frantumi. Un cameraman che stava riprendendo la scena è stato spintonato di LUIGI SPEZIA

Non era per sempre: il ritorno di Morgan a X Factor

video Non è durato molto l'addio di Morgan ad X Factor 8. Nell'ultima puntata del talent show di SkyUno il cantante è tornato dopo l'addio della settimana precedente. "Come nella più importante storia d'amore ho vissuto un momento di conflitto'', così Morgan torna prima con un video registrato, poi con un'esibizione dal vivo in studio. "A volte ritornano", ironizza il cantante tra gli applausi del pubblicovideo SkyUnoHd

Kubrick e il rosso. Il colore invade lo schermo

video In poco meno di un minuto e mezzo con un supercut, Rishi Kaneria, monta insieme le sequenze tratte dai film di Stanley Kubrick che hanno come comune denominatore il rosso. Colore che affascina per la sua dualità spiega Rishi: il sesso e la violenza, la nascita e la morte, la guerra e la pace, la paura e il desiderio, sono tutte sensazioni e atmosfere che si ritrovano nelle opere del regista e che sono accomunate da questa tonalità nelle scene cult dei suoi film. Ma Kaneria aggiunge anche una motivazione più persolale come spinta per questo video: "Sono sempre stata affascinata dal colore come forma di comunicazione non verbale. Il colore ha un effetto psicologico profondo e potente su di noi e rende lo strumento perfetto per fornire il sottotesto in un film oltre a fornire la giusta atmosfera"(a cura di Nicola Perilli)

La revisione del gigante, l'Airbus 380 rimesso a nuovo

video Per fare la "revisione" a un gigante del genere servono settimane. E per apprezzare tutto lo sforzo di decine di persone su questo Airbus 80 della Emirates, serve un video in timelapse, che condensi 55 giorni di lavoro in appena un minuto. L'A380, è un colosso dei cieli, in grado di trasportare da 500 a più di 850 passeggeri, ed è il più grande del mondo nel trasporto civile. Dopo aver preso servizio nel 2008, al momento di fare il 'tagliando' completo, questo velivolo aveva compiuto oltre 20 milioni di chilometri, più di 3.000 decolli e trasportato 1,2 milioni di passeggeri. Per questo aveva bisogno di una rimessa a nuovo. Sia delle turbine, che vengono rimosse e poi rimesse al loro posto, sia degli interni, sedili e salottini, bar e tappezzeria (a cura di Matteo Marini)