Blitz a Corleone, colpo alla nuova cosca

video Appalti ed estorsioni: Cosa nostra si riorganizza in provincia di Palermo. A partire da uno storico clan, quello di Salvatore Riina, che continua ad essere un capo carismatico per l'organizzazione mafiosa. Gli uomini arrestati questa mattina avevano stretti collegamenti con i suoi fedelissimi di sempre.

La croce serba di Sarajevo infiamma la Bosnia

photo

Fa discutere la croce alta dieci metri eretta dai serbi sulle alture sopra Sarajevo, la stessa posizione (nella foto) da dove nella prima metà degli anni Novanta le milizie di Mladic bombardarono e mitragliarono la città. Il monumento dovrebbe ricordare i caduti serbi di quella guerra. Musulmani bosniaci in fibrillazione.

San Francisco: Renzi visita la sede di Twitter

video Non è stato solo uno sfizio per il premier Matteo Renzi, utente attivissimo di Twitter, la visita nella sede del social network a San Francisco. Dopo aver visitato gli uffici in un grande open space, il presidente del Consiglio ha avuto un incontro con il ceo di Twitter, Dick Costolo nel quale si sono confrontati sulle opportunità con cui Twitter può dare una mano in Italia, ad esempio sul turismo o sulla Pubblica Amministrazione

Biker per caso: da Trieste a Grado

video Blogger per caso su due ruote! La giornalista triestina Chiara Meriani (aka The Lady Bike) nel suo itinerario in bicicletta da Trieste a Grado. Non è un percorso da ciclisti atleti, ma un bellissimo giro cicloturistico che può provare a fare chiunque! Fonte YouTube - Turistipercaso channel - bici Mathitech su itinerari Bikeways.

Il temporale su Trieste, fotosequenza dei lettori

photo

Lettori scatenati con le videocamere, oggi. D'altra parte lo "spettacolo" proposto dalla Natura su Trieste nella parte finale della giornata indubbiamente ispirava. Dunque, ecco alcuni degli scatti giunti in redazione: documentano l'approssimarsi del temporale, dal luminoso panorama immortalato da Alberto Savino al cupo residuo di tramonto inquadrato da Cri Cri e ai fulmini notturni di Elisa Banelli. In mezzo le immagini di Marco Vale, Massimiliano Doglia, Ivan Miccoli e Locar Schierpe, Filippo Pippo e Maurizio Penco. Li ringraziamo tutti. Ricordiamo l'opportunità di pubblicare le proprie foto su Instagram con #instatrieste.