Sblocca Italia, Squinzi: ''Non basta per ripartire''

video Per quanto riguarda "l'ammontare di cui si è parlato" in questi giorni, "l'ammontare reale e disponibile, secondo la nostra sensazione non sarà sufficiente a far ripartire il Paese". Lo ha detto, intervenendo alla Festa nazionale dell'Unità, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, riguardo il decreto 'Sblocca Italia"VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev

Tra Carso e Montebello: bambini e non salgono a cavallo

photo

Il week-end a Trieste e dintorni diventa occasione per fare conoscenza coi cavalli. Nelle foto di Francesco Bruni ecco "Cavalli sul Carso", rassegna andata in scena a Ceroglie con protagoniste le carrozze, e pure l'ultimo atto di "Ippodroland",proprio all'Ippodromo di Montebello, dove i bambini sono potuti salire in sella e vivendo così nuove emozioni.

A Venezia "Belluscone. Una storia siciliana"

video Dire che "Berlusconi sia il male piovuto sulla terra è stupido. Lui semplicemente è la perfetta incarnazione degli italiani. Basta guardare un film degli anni '60, I mostri di Dino Risi, ritratto dell'antropologia dell'Italia arrapata, codarda, pericolosa. Berlusconi non ha portato niente di nuovo". Così Franco Maresco, protagonista (ma assente al Lido) al Lido con Belluscone. Una storia siciliana. In sala dal 4 settembre, parte dal racconto del rapporto fra Berlusconi e la Sicilia. Alla Mostra nella sezione Orizzonti è stato acclamato alla proiezione ufficiale. Dalle interviste a Marcello dell'Utri e Gaspare Mutolo e due cantanti neomelodici fan del Cavaliere, dall'organizzatore di feste di piazza Ciccio Mira arrestato nel 2013 per la vicinanza a ambienti mafiosi alle scene alla Cinico Tv e filmati d'archivio.