Iraq, il salvataggio in elicottero di Yazidi sotto i colpi dell'Isis

video Sta facendo il giro del web il video della Cnn che mostra il salvataggio drammatico di alcuni yazidi intrappolati in Iraq sulle montagne intorno a Sinjar mentre i jihadisti dell'Isis sparano contro l'elicottero che li deve portare via. Nelle immagini commentate dall'inviato che era a bordo, Ivan Watson, si vede subito il lancio di viveri e medicine, poi l'elicottero si avvicina al suolo e immediatamente alcune persone si dirigono verso il mezzo per far mettere in salvo donne, bambini e anzianivideo Cnn

Bergamo, violento nubifragio: si squarcia l'asfalto

video Un violento nubifragio si è abbattuto a Bergamo: un forte acquazzone, durato circa mezz'ora, ha riversato una quantità d'acqua tale sulla città che i sistemi di drenaggio non hanno retto allagando le strade. Nel quartiere di Redona l'asfalto ha ceduto creando un'ampia frattura che ha costretto la Polizia locale e la protezione civile a intervenire per bloccare il traffico(video di Silvia Valenti)

Un triestino al vertice della Fondazione Mps

article A Marcello Clarich, avvocato cassazionista, ordinario alla Luiss di Roma e autore di numerose pubblicazioni, il prestigioso ruolo. Serracchiani: «La sua esperienza potrà risultare utile a una istituzione di così grande prestigio, non solo per la città di Siena ma per l’Italia intera»

Teatro Valle, polemica Comune-occupanti: "Ora ce ne andiamo". "E allora chiudete le porte"

video Dopo quasi 12 ore di trattativa, gli occupanti del Valle hanno consegnato al Comune le chiavi del teatro. Prima, però, battibecco tra Ilenia Caleo (Teatro Valle Occupato) e Roberto Roscani (portavoce assessore capitolino alla cultura Marinelli). "Abbiamo liberato tutto, stasera andiamo a dormire a casa nostra" dice Caleo. "No, dovete chiudere le porte, così riconsegneremo il Valle al Teatro di Roma" replica Roscani (video di Mariacristina Massaro/AGF)