Fiumicino, cade a pezzi l'insegna Alitalia

video All'ingresso dell'aereoporto Leonardo Da Vinci, dall'autostrada Roma-Fiumicino gli automobilisti diretti ai terminal non possono fare a meno di notare com'è ridotto il brand della compagnia di bandiera che campeggia in un hangar destinato ad officina dei velivoli(video di Fabio Butera)

Clementino, il rapper mondiale: "Con me vince tutta Napoli"

video Canta in dialetto ma lo ha scelto persino la Bbc come voce italiana per i mondiali di calcio. Rapper apprezzatissimo, ma anche attore teatrale e tifoso sfegatato del Napoli: è Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, considerato il miglior freestyler in Italia e celebre per le sue canzoni "O' Vient", "Senza Pensieri" (in collaborazione con TheRivati) e Giungla (con Rocco Hunt) (a cura di Elisa Bellardi)

Ciampi, il discorso per i caduti di Nassiriya

video "Ho ancora nel cuore la compostezza dei familiari. In loro ho visto l'immagine della famiglia e la più alta espressione dell'amor di patria. C'è un forte e crescente senso di comunità, grazie per la forza che mi trasmettete". Così il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, nel discorso di fine anno del 31 dicembre 2003

Lite Sgarbi-Fuksas su Radio 24, l'architetto: "Non ritiro la querela"

video All’origine della discussione alcuni frasi pronunciate dal critico d’arte nel 2010 durante una trasmissione tv (“Fuksas è un distruttore, un fascista…deve andare in galera”, ndr) che l’architetto romano ha ritenuto diffamatorie chiedendo in tribunale il risarcimento danni. Fuksas, intervistato da Giuseppe Cruciani e David Parenzo della Zanzara su Radio 24, dice oggi che “Sgarbi è stato rinviato a giudizio e ha detto che si inchinerebbe, basta che non cacci i soldi e sarebbe pronto a inchinarsi anche davanti a me e a chiedermi scusa per gli insulti che mi ha fatto”. “Ma – aggiunge Fuksas alla Zanzara – io gli ho detto che deve pagare, deve cacciare i soldi perché la cosa che fa male a Sgarbi sono i soldi, del resto non gli frega nulla. Lui dovrebbe mandare una lettera implorante e poi forse neanche in questo caso…”.Ma Sgarbi, sempre a La Zanzara,è tornato ad attaccare pesantemente l’ideatore della Nuvola: “ Deve strisciare lui per quello che ha fatto all’Italia"

Gaza, Hammad: ''Senza pace in Palestina il mondo non può stare tranquillo''

video "Noi pensiamo che ora di fronte a questa situazione di sangue, ci sia l'opportunità per la comunità internazionale di interferire seriamente per offrire protezione al popolo palestinese e garantire la nascita della Palestina". A dichiararlo è Nemer Hammad, consigliere politico del presidente Abu Mazen, durante una conferenza tenuta in ambasciata a Roma. ''Se torniamo di nuovo all'idea che i più potenti possano ostacolare qualunque soluzione di pace, io credo che con il fanatismo presente oggi in medio oriente, tutto il mondo non possa sentirsi tranquillo" (video di Angela Nittoli)