Letta a Wall Street: ''Presto commissario per spendig review''

video "Nei prossimi giorni avremo un commissario che si occuperà della spending review" e "a ottobre si metterà al lavoro sui tagli possibili alla spesa che potranno toccare tutti i settori tranne la cultura, che è il nostro petrolio". Lo ha riferito il presidente del Consiglio, Enrico Letta, incontrando una delegazione del New York Stock Exchange a New York(VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev / New York)

Immigrati, Letta all'Onu cita il Papa: ''No a globalizzazione dell'indifferenza''

video Occorre un impegno comune percombattere la "globalizzazione dell'indifferenza" e "sentire la sofferenza di questi migranti come nostra". Nel suo intervento davanti all'Assemblea Generale dell'Onu il premier Enrico Letta, in un passaggio dedicato al fenomeno dell'immigrazione, cita le parole pronunciate da Papa Francesco nel corso della sua visita a Lampedusa in estate. Il Pontefice, sottolinea "ha portato un messaggio di speranza e sostegno alle migliaia di migranti che giungono lì ogni anno dall'Africa"(VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev / New York)

Grasso: "Il 4 ottobre sarò ad Assisi con il Papa"

video Il presidente del Senato Pietro Grasso sarà ad Assisi il 4 ottobre in occasione della Giornata della pace e del dialogo in coincindenza con la solennità che ricorda la figura di san Francesco patrono d'Italia. Lo ha annunciato la seconda carica dello Stato nel corso dell'incontro a Santa Maria la Minerva. "Abbiamo bisogno dello 'spirito di Assisi' che è cultura di rispetto, conoscenza, amicizia, dialogo, confronto tra persone di mondi, culture, tradizioni e identità diverse. Spero che la testimonianza di Francesco e il suo insegnamento possano essere anche per noi segno di speranza per l'avvenire dell'Italia. Un avvenire che si può e si deve costruire insieme"Alexander Jakhnagiev VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare