Strade e cantine allagate nella Bassa

photo

I forti (e previsti) temporali stanno colpendo la provincia abbattendosi soprattutto nella Bassa tra Novellara e Campagnola, ma anche a Reggiolo, Guastalla, Gualtieri, Luzzara. Gli allagamenti, che riguardano principalmente strade, scantinati e garage, hanno fatto scattare l'allarme e la macchina organizzativa di vigli del fuoco, protezione civile, volontari, forze dell'ordine e comuni. In via Abbazia, a Campagnola, intorno alle 21 il primo cittadino Santachiara è sceso in strada per organizzare e gestire direttamente gli interventi. "Siamo tutti attivi e in postazione - ha commentato - con vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e volontari (che ringrazio) già in azione, ma se smettesse di piovere sarebbe meglio"

Le fiere di Reggio diventano western con il Salone del Cavallo

photo

La fiera più western che c'è, "tra la via Emilia e il West", si svolge alle fiere di Reggio Emilia, dove il Salone del Cavallo americano tiene banco fino a domenica. Tre i campi gara, con 2400 metri cubi di sabbia movimentata, un'area shopping di ben 6500 metri quadrati, quattro ristoranti, nove bar. Il Salone del Cavallo è aperto venerdì e sabato dalle 9 alle 24; domenica dalle 9 alle 19. Ingresso: intero 16 euro, ridotto 12 euro, pass 4 giorni 25 euro.

Bomba d'acqua su Malpensa, crolla soffito in aeroporto

video Bomba d'acqua, fulmini e vento sull’aeroporto di Malpensa, dove parte del controsoffitto che si trova davanti alla porta 6 degli arrivi durante il temporale che ha colpito la zona e che ha mandato in tilt lo scalo, bloccato per 45 minuti. La zona interessata, ha spiegato la società di gestione Sea, era già stata evacuata quando si è verificato il crollo