Levante contro la violenza sulle donne

video Levante contro ogni forma di violenza sulle donne. Quelle figlie degli stereotipi in primis. La cantante di Caltagirone ha pubblicato il video “Gesù Cristo sono io”, diretto dal collettivo Zero, e girato a Cinecittà con una tecnica particolare in cui i piani sequenza si ripetono in loop. «Racconto - dice Levante, in questa settimane giudice di “X factor” - un microcosmo, il rapporto tra due amanti che si trasformano in vittima e carnefice, che in verità è solo il riflesso di un macrocosmo che usa ancora, in questi tempi sempre meno moderni, trattare la donna come un essere inferiore. “Gesù Cristo sono io” è il percorso di una donna che, attraversando una strada buia, si ritrova nei panni di un Cristo. E risorge». (a cura di Vassily Sortino)

Berlusconi a processo a Siena: "Il fantasma di Ruby"

video Nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi nell'ambito dell'inchiesta Ruby ter. L'ex premier a proposito dei festini di Arcore ha sempre parlato di "cene eleganti", la Cassazione invece di "atti di prostituzione". Accusato a Milano per aver comprato i testimoni che confermassero la sua versione, ora assiste allo stillicidio di processi per falsa testimonianza in tutta Italia, da Torino a Siena, ma "probabilmente ci sono casi anche in altre città".il commento di Piero Colaprico

Ruby ter, Berlusconi insieme a Danilo Mariani in un video elettorale su Facebook

video Sulla pagina Facebook Danilo Mariani sindaco compare un video risalente al 5 giugno 2017 con Mariani - candidato sindaco di Sarteano (comune 4700 abitanti in provincia di Siena) in compagnia di Silvio Berlusconi. "Ultimi giorni di campagna elettorale con una piacevole e gradita sorpresa. Grazie presidente", scrive Mariani sulla sua pagina social Video da Facebook - Danilo Mariani Sindaco

Plummer al posto di Spacey, il nuovo trailer del film di Ridley Scott

video Mentre Ridley Scott febbrilmente rimonta 'Tutti i soldi del mondo', nelle sale americane il 21 dicembre e in quelle italiane il 4 gennaio, arrivano le prima immagini della nuova versione del film con Christopher Plummer al posto di Kevin Spacey, travolto dallo scandalo sessuale, nel ruolo di Getty sr. Il film, che racconta il rapimento del nipote del miliardario a Roma nel 1973, prende il titolo da un modo di dire inglese che significa che certe cose non si possono comprare neppure "con tutti i soldi del mondo".

Asia Argento, la performance al Torino film festival è una messa pagana

video Asia Argento ha presentato al Cinema Massimo, con il regista Bertrand Bonello, una performance che aveva avuto un grande successo alla settimana della moda di Parigi due anni fa. Luce rossa, donne a piedi nudi, candele e Asia Argento, come sacerdotessa contemporanea di un rito di purificazione: Trabalho de Concentração parla del lavoro necessario per guarire attraverso immagini, giochi di luce, passi di danza, a un rito mistico per “rianimare” le donne. Un messaggio di possibile guarigione da una vita fatta solo di esteriorità e conseguente tristezza.