Io Lavoro. Roberto: "Da 45 anni riparo le biciclette dei milanesi"

video Milano. Roberto Santamaria, intervistato per la rubrica IO LAVORO, è il titolare del negozio che porta il cognome di famiglia, aperto dal padre nel 1972: oltre a riparare biciclette, nella sua officina Santamaria le costruisce su misura per i suoi clienti, che sono di tutti i tipi, da quelli storici ai giovani, ai possessori di biciclette storiche. La passione per le bici, Santamaria l’ha respirata fin da ragazzo, grazie non solo al padre ma anche al nonno, che negli anni Venti partecipò a quattro giri d’Italia. Qui l’intervista integrale (di Daniele Lettig)

''Dio, macroregione e famiglia'': Alemanno testimonial inaspettato dei referendum per l'autonomia

video L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha partecipato, megafono alla mano, a un evento politico a sostegno dei referendum autonomisti di Lombardia e Veneto organizzato a Milano dal suo Movimento nazionale per la sovranità: "Sembra strano che sia io a sostenere questa scelta, ma noi siamo sempre stati per la difesa dei territori e delle identità: speriamo che poi si possa fare anche la macroregione del Sud", ha spiegato Alemanno a margine del suo intervento. E a chi ironizza sulla scomparsa della parola "patria", tanto cara alla destra, risponde: "Dio, macroregione e famiglia? Diciamo meglio: Dio, patria, identità e autonomia" di Antonio Nasso

Miss sfigurata con l'acido, Marzano: ''Condanna non risarcisce dignità perduta"

video La condanna a dieci anni e i 230mila euro di risarcimento per Eddy Tavares, l'ex fidanzato che ha sfregiato con l'acido Gessica Notaro, "non sono sufficienti a risarcire una donna colpita nella sua bellezza, integrità, libertà". "Nessuno le darà indietro la sua giovinezza e la sua vita". Come ha detto la stessa vittima dopo il ponunciamento della corte: "E' importante prevenire, insegnare il rispetto della dignità dell'altro".
Il commento di Michela Marzano