Petra, come comete: in volo con le tute alari nel cielo illuminato dalle lanterne

video Un'impresa unica quella compiuta dalla squadra Red Bull Air Force. Gli atleti del team si sono infatti lanciati di notte con la tuta alare nei pressi del "Tesoro del Faraone" a Petra, in Giordania, sito patrimonio mondiale dell'Unesco. Il tutto mentre sono state fatte volare in cielo decine di lanterne luminose: altre, invece, sono state sistemate in terra per formare una pista di atterraggio. Gli atleti sono atterrati tra gli applausi generaliVideo: Red Bull

De Luca: "Universiadi, occasione da non perdere"

video De Luca: "Le Universiadi del 2019 sono un'occasione da non perdere, lo stadio San Paolo sarà il centro dell'evento e riapriremo lo stadio Collana" Nel 2019 le Universiadi fanno tappa a Napoli. L'olimpiadi estive dedicate agli studenti universitari sono per il governatore della Regione Campania un vero e proprio strumento per raggiungere obiettivi sociali ed economici. De Luca, intervenuto in occasione della cerimonia di consegna della Torcia dell'Universiadi alla Stazione Marittima di Napoli, da detto "abbiamo fatto un grosso investimento, rifaremo centinaia di strutture sportive della regione Campania" (mauro verde)

Universiadi, la fiaccola arriva a Napoli

video Universiadi 2019, la Torcia della XXIX Universiade di Taipei è arrivata a Napoli. Dopo Torino e Salerno la torcia, dell'olimpiadi dedicate agli studenti universitari, fa tappa a Napoli. Nel video le fasi del suo arrivo alla Stazione Marittima di Napoli con il gruppo dei campioni olimpici composto da Chang Chia-Jung, Patrizio Oliva, Sandro Cuomo, Davide Tizzano, Giuseppe Giordano e Wang Chin Fang. Manca alla cerimonia di consegna solo l'atleta Clemente Russo. La stazione Marittima sarà il luogo che ospiterà la sede del Villaggio degli Atleti delle prossime universiadi estive che si terranno a Napoli nel 2019. (mauro verde)

La giornata in 30 secondi: 22 giugno 2017

video I principali fatti della giornata. Caso clinica degli orrori: la Cassazione ha annullato l'ergastolo per Brega Massone. Per i giudici non sono "omicidi dolosi" quelli dei quattro anziani portati in sala operatoria per "interventi inutili". La Corte d'Assise d'Appello di Milano dovrà riqualificare l'accusa di omicidio, escludendo la volontarietà e il dolo e riqualificare la pena per il chirurgo.

GarageTour dentro i luoghi sacri delle band del Fvg, quinta puntata: I Playa Desnuda

video Nella quinta puntata del #GarageTour, il Messaggero Veneto va alla scoperta dei Playa Desnuda, band eclettica che attorno alla musica in levare ha costruito un intero immaginario. Nella sala prove di Ragogna, il gruppo racconta la propria storia, fatta di concerti emozionanti nelle carceri del Friuli Venezia Giulia e della Spagna, della condivisione del palco con il mitico Manu Chao, fino ad arrivare al concerto della Notte bianca, in programma il prossimo primo luglio al Castello di Udine e organizzato da @Homepage Festival. (Intervista di Simone Firmani)

Nuova Zelanda, si avvera il sogno di Alex: e' il primo tennista disabile a entrare nella classifica Atp

video E’ nato senza un braccio, ha cominciato a giocare da piccolo grazie a una protesi e l’altra notte ha centrato una vittoria in un torneo Future. La favola del neozelandese Alex Hunt, che a 23 anni entra nella graduatoria mondiale dei tennisti professionisti. "Il mio modello è Roger Federer, questo è il giorno più bello della mia vita"a cura di Lucio LucaYouTube / NZbeast