Papa Francesco: "Vergogna su sangue innocente di donne, bimbi, migranti"

video "Vergogna per tutte le immagini di devastazione, di distruzione e di naufragio che sono diventate ordinarie nella nostra vita. Vergogna per il sangue innocente che quotidianamente viene versato di donne, di bambini, di immigrati e di persone perseguitate per il colore della loro pelle, oppure per la loro appartenenza etnica e sociale, e per la loro fede in te" queste le parole di Papa Francesco nella sua invocazione al termine della Via Crucis che si è svolta al Colosseo. Il ponteficie continua la sua preghiera: "Vergogna per tutte le volte che noi vescovi, sacerdoti, consacrati e consacrate, abbiamo scandalizzato e ferito il tuo corpo, la Chiesa, e abbiamo dimenticato il nostro primo amore, il nostro primo entusiasmo e la nostra totale disponibilità, lasciando arrugginire il nostro cuore e la nostra consacrazione"

Corea, la preoccupazione della Cina: "Conflitto possibile, non ci saranno vincitori"

video "Una volta scoppiata davvero la guerra, tutti finiranno con l'essere sconfitti. Non ci saranno vincitori". Così il ministro degli esteri cinese Wang Yi ha espresso tutta la preoccupazione di Pechino per l'evolversi del braccio di ferro tra Usa e Nord Corea. "Chi inizia la guerra nella penisola coreana dovrà assumersene la responsabilità storica e pagarne le conseguenze"

Eutanasia, Cappato: "Presto porteremo un'altra persona in Svizzera"

video "Questa nostra azione continua e già nelle prossime settimane una delle persone che stiamo aiutando ha l'appuntamento per recarsi in Svizzera". L'esponente radicale e dell'associazione Luca Coscioni Marco Cappato ha annunciato così che dopo il caso di Dj Fabo e di Davide Trentini, l'associazione continuerà ad accompagnare malati oltre il confine per praticare il suicidio assistito. Cappato, che ha fatto dichiarazioni spontanee assieme a Mina Welby presso un comando dei Carabinieri di Massa dopo il viaggio di quest'ultima in Svizzera assieme a Trentini, ha spiegato che "secondo il codice penale Rocco rischiamo dai 5 ai 12 anni di carcere per istigazione o aiuto al suicidio". Per il caso di Dj Fabo, a Milano, è stata aperta un'indagineVIDEO DI ANDREA LATTANZI

Girini e rane costrette nel pantano a causa della siccità

video In alcune zone malghive, come a malga Valuta, in territorio del Comune di Socchieve, i laghetti perenni, dove le rane sono solite raggrupparsi per la deposizione delle uova, appaiono desolatamente in secca, con rane che si accoppiano in un lago non d’acqua ma di fango, lasciando poche possibilità ai pochi girini che sopravviveranno alla schiusa delle uova (video Petrussi).

Star Wars VIII, il primo trailer di "Gli ultimi jedi" alla Celebration di Orlando

video Alla Star Wars Celebration di Orlando, in Florida, sono state mostrate le prime immagini di "Gli ultimi jedi", l'ottavo episodio della saga nata dalla mente di George Lucas. Torna l'iconica colonna sonora di John Williams, le spade laser e i duri allenamenti jedi. Non appare, in questo trailer, Carrie Fisher, che nella trilogia originale e nell'episodio VII ha interpretato Leila Organa: l'attrice, deceduta lo scorso dicembre, aveva finito di girare tutte le sue scene e quindi sarà presente nel film che uscirà in Italia il 13 dicembre 2017

Inno della Juve suonato nello stadio del Toro: provocazione o epic fail? Il web si divide

video L'inno ufficiale della Juventus diffuso dagli altoparlanti nel "tempio" granata dello stadio Filadelfia. L'errore durante le prove in vista della riapertura dell'impianto, prevista per il 25 maggio, ha fatto il giro del web, suscitando ilarità, indignazione e sfottò tra i tifosi delle opposte tifoserie. Boicottaggio? Provocazione di un addetto ai lavori? Nulla di tutto questo, a quanto pare un banale errore: l'inno bianconero era immediatamente successivo a quello del Toro nella playlist utilizzata per le prove audio e il tecnico non se ne è accorto.(video da "Mondo Toro")