Caos a Milano per falso allarme terrorismo: sgomberato il McDonald's di piazza Duomo

video Erano le 14 circa in Piazza Duomo quando il rumore di un compattatore di rifiuti inceppato - scambiato per una raffica di mitra - ha creato lo scompiglio nel McDonald's. II locale è stato sgomberato dalle forze dell'ordine arrivate in pochi minuti. Molti degli avventori sono usciti portandosi dietro il pranzo. In un'ora e mezza circa, dopo gli accertamenti di rito, il ristorante ha riaperto.(video di Francesco Cocco)

M5s, Mentana in apertura Tg: "Quereliamo Grillo per diffamazione"

video "Le accuse di Beppe Grillo ci toccano direttamente perché c'è anche il logo del Tg di La7 tra quelli riportati dall'immagine pubblicata sul blog M5s in corrispondenza del post intitolato 'Una giuria popolare per le balle dei media'". A dirlo è lo stesso direttore Enrico Mentana, in apertura dell'edizione delle 20 del Tg di La7. "E' un'offesa al nostro lavoro", spiega Mentana. "Abbiamo quindi deciso di querelare per diffamazione il garante del Movimento 5 stelle cioè Beppe Grillo". Mentana invita quindi Grillo in studio e annuncia che, nel caso La7 vinca la causa, i fondi andranno alle popolazioni terremotate

Ragusa, consigliera fa il gesto dell'ombrello in aula. Poi si scusa

video Il suo gesto dell'ombrello in consiglio comunale contro il sindaco di Ragusa, Federico Piccito del M5s è già diventato virale sui social. La protagonista Manuela Nicita, ex grillina, ora nel movimento civico Lab 2.0, adesso ha scritto una lettera aperta per chiedere scusa alla città "sperando che i ragusani vogliano andare oltre a questa mia sciocca caduta di stile". Nella stessa seduta, nella notte tra il 30 e il 31, in cui si discutevano le variazioni di bilancio era dovuta intervenire la polizia. (a cura di Giorgio Ruta)