Premio Strega, Mastella: "Con Roma c'entra poco, facciamolo a Benevento"

video Clemente Mastella, sindaco di Benevento, commenta la scelta della location che ospita il Premio Strega: per la 70esimia edizione infatti l'evento si è spostato dal Ninfeo di Villa Giulia all'Auditorium Parco della Musica di Roma. "Il mio rammarico - ha spiegato Mastella - è che Benevento c'entra poco attualmente, a quanto viene espresso industrialmente" (il riferimento è al liquore a base di erbe prodotto dal 1860 dalla Strega Alberti di Benevento). Dalla splendida anche se torrida Villa Giulia a qua: se qua è spersonalizzato, tanto vale farlo a Benevento. La città lo accoglierebbe con amore"(video Mariacristina Massaro / Agf)

Premio Strega, l'arrivo di Virginia Raggi: "Un onore essere qui ma devo andare via"

video Con giacca e pantaloni neri e una camicia bianca con volant è arrivata, poco prima dell'inizio della serata finale del Premio Strega 2016 nella Sala Sinopoli, la neo sindaca di Roma, Virginia Raggi. "È un onore essere qui. Ho tanti impegni e ci vuole un po' di tempo per avviare la macchina istituzionale. Quindi devo andare via. Ma questo è un premio fondamentale. Si vede dalla partecipazione dei cittadini romani" ha detto la sindaca Raggi circondata dalla sicurezza, alla sua prima volta al premio, che per la 70esima edizione si è spostato dal Ninfeo di Villa Giulia all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Virginia Raggi è stata accolta dal presidente della Fondazione Musica per Roma, Aurelio Regina e dall'ad Jose R. Dosal(video di Mariacristina Massaro / Agf)

Check in, benvenuti al Sud

article Lo scorso anno, con i primi di gennaio, mi sono recata a Napoli per svago. Prima della partenza mi sembrava di rivivere alcune scene del film con Claudio Bisio, Benvenuti al Sud. Gli amici e parenti mi dicevano: ma tu sei matta! Vedrai, alla stazione arriveranno in 1000 per portarti la valigia,...

Laura Tenebrosi

Volare low cost, consigli utili

article Avete mai acquistato un volo low cost e quindi viaggiato con esso? Il perchè si chiamino così ormai è chiaro ai più. In realtà il costo è basso se si acquista solo il volo. Ogni servizio addizionale, compreso il bagaglio da stiva (che normalmente è incluso nel costo) si paga a caro prezzo.

Laura Tenebrosi

Perchè agonismo

article ROMA. «L'argomento questa edizione, l'Agonismo, assomiglia per certi versi alla Gloria di alcune edizioni fa: quando leggiamo i volumi per assumere informazioni su un certo tema a volte mettiamo da...