Lavello, esplode bombola del gas. La testimone: "Boato fortissimo, la gente urlava"

video "Ho sentito un boato fortissimo. Mi sono affacciata fuori e ho visto del fumo che sembrava terra. Sono scesa per strada e ho visto la casa crollata per metà". E' quanto ha dichiarato una testimone del crollo di una palazzina a Lavello, in provincia di Potenza, causato da un'esplosione di una bombola del gas. "I soccorsi sono stati tempestivi. E' stata anche una gara di solidarietà: volontari e gente comune hanno aiutato manualmente i pompieri". La deflagrazione ha causato la morte di tre persone(intervista di Mario Di Ciommo)

Di Maio, la festa dei 30 anni sul Lungotevere

video "Un bilancio di questi 30 anni? Abbastanza intensi, ma c'è ancora molto da fare". Luigi di Maio compie 30 anni e per l'occasione festaggia in un locale sul Lungotevere romano. "Domani il regalo ce lo farà Virginia - commenta il deputato pentastellato - presentando la prima giunta a 5 stelle della storia di Roma"(video di Fabio Butera)

Fermo, don Albanesi: "Delitto dell'arroganza gratuita e sottovalutata"

video Don Vinicio Albanesi, presidente della comunità di Capodarco, legge il pestaggio mortale di un uomo nigeriano avvenuto a Fermo come l'ennesimo gesto di violenza di una comunità dove ormai "gruppi isolati" aggrediscono e insultano le persone di colore e mettono le bombe fuori dalla chiese di chi le accoglie "richiamandosi a una squadra di calcio o una svastica". E Don Albanesi ospitava da otto mesi nella sua comunità la vittima, Chidi Namdi, di 36 anni, con la sua compagna Chinyery, 24 anni, fuggita da Boko Haram. Li aveva anche uniti informalmente in matrimonio, realizzando il loro sognointervista di Mario De Santis (Radio Capital)a cura di Giulia Santerini