I visitatori di Expo: "Vale la pena, ma con queste code non si vede quasi niente"

video "Siamo dentro dalla tarda mattinata, ma non siamo riusciti a vedere quasi nulla. Troppe code". Le lunghe attese che da metà luglio interessano il sito di Expo stanno diventando un vero e proprio problema. Se in tanti dicono che, comunque, vale la pena visitare l'Expo almeno una volta, per farsi un'idea di quello che c'è, in molti si lamentano delle lunghe file che, di fatto, impediscono alle persone di visitare i padiglioni, soprattutto quelli più ambiti e gettonati. E per accedere a Palazzo Italia, come spesso accade negli ultimi due mesi, oggi un lungo serpentone occupava metà della lunghezza del cardo, il viale che incrocia il DecumanoVideo di Tiziano Scolari

Teatro e Satira/5

photo

La vita mondana, i divi e le "divine", le grandi tournèè europee e mondiali, i protagonisti delle opere... Ma anche i teatri comunali, i teatri di provincia, carnevalate, serate musicali, ecc... Il mondo del palcoscenico era una costante presenza a tutti i livelli della vita dei nostri Carissimi Padri..., perfino nei Menù! Non ci credete? Scopritelo nella galleria di Postkarten d'anteguerra!

Putin all'Onu: ''Grave errore non collaborare con Assad per sconfiggere Is''

video Vladimir Putin ha lanciato un appello all'Onu per una "coalizione internazionale contro il terrorismo come facemmo contro il nazismo". Il presidente russo ha ufficializzato dalla tribuna del palazzo di vetro, dove è intervenuto alla 70esima assemblea generale delle Nazioni Unite, e ha annunciato che "la Russia organizzerà un incontro del consiglio di sicurezza a livello ministeriale, per discutere una risoluzione che permetta di coordinare le forze sotto egida Onu contro lo stato islamico"

Caso Philadelphia, Marino: "Stufo delle polemiche che danneggiano l'immagine di Roma"

video Il sindaco di Roma Ignazio Marino pubblica sul profilo Facebook un video in cui risponde alle polemiche sulla sua presenza all'incontro mondiale delle famiglie a Philadelphia. E scrive: "In treno verso l'aeroporto dopo l'ultimo incontro con potenziali investitori per Roma. Sto leggendo tutti gli articoli pubblicati in queste ore: sono stufo di certa stampa che cerca e alimenta polemiche che non fanno altro che danneggiare la nostra città"

Obama: ''In Siria via Assad, serve un nuovo leader''

video "Certo il compromesso è necessario, ma il realismo ci chiede una transizione gestibile senza Assad, un governo inclusivo con un altro leader che riconosca che serve mettere fine a questo caos". Obama nel suo intervento alla settantesima assemblea generale delle Nazioni Unite, a New York ha poi detto di essere pronto a lavorare con Russia e Iran per una soluzione della crisi. "Gli Stati Uniti - ha ricordato - non possono risolvere da soli i problemi del mondo e solo la forza non basta. Senza l'aiuto delle altre nazioni, non abbiamo la possibilità di avere successo. Se non lavoriamo insieme, ne subiremo le conseguenze".

La fila a Montecitorio per l'ultimo saluto a Ingrao

video Molte le persone che hanno voluto porgere l'ultimo saluto a Pietro Ingrao, storico dirigente del Pci scomparso all'età di 100 anni. La camera ardente, allestita nella Sala Aldo Moro di Montecitorio, rimarrà aperta anche martedì 29 settembre dalle 10 alle 20. I funerali si terranno in piazza Montecitorio mercoledì mattina alle 11(video di Marco Billeci e Angela Nittoli)