Tecnologia che passione/4

photo

Dopo un piccolo assaggio vacanziero, Postkarten d’anteguerra torna a scoprire uno dei temi più “a cuore” ai nostri Carissimi Padri…: la sfrenata corsa all’avanzamento tecnologico. Le nuove sfarzose e luccicanti insegne elettriche popolavano le città in fermento, le navi a vapore si miglioravano e permettevano viaggi sempre più rapidi, le meraviglie tecniche frutto dell'abilità dell'uomo sembravano superarsi giorno dopo giorno, assicurando un ricco e spensierato futuro…

Ventimiglia, torna sugli scogli migrante portato via con la forza

video L'immagine della polizia che cerca di caricarlo con la forza su un autobus della Croce Rossa, durante lo sgombero di pochi giorni fa, aveva fatto il giro del mondo. Dopo l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, la scarcerazione e un complicato rientro a Ventimiglia, il 23enne sudanese Bsher è però tornato sugli scogli al confine con Mentone, dove amici e connazionali aspettano l'apertura della frontiera con la Francia: "Ci hanno messi in macchina e bendati, non so dove ci abbiano portati ma per tornare ci abbiamo messo due ore di treno. Rimarrò qui fino a che potremo passare"(di Antonio Nasso e Giulia Destefanis)

Arbatax: ufficialmente nullatenente, scoperto un evasore "seriale"

video Beni per quattro milioni e mezzo di euro, tra ville, appartamenti, un albergo, conti correnti, depositi bancari e un nutrito parco auto sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Arbatax a Mario Pischedda, 53 anni, di Tortolì, ritenuto evasore fiscale "seriale" e "persona socialmente pericolosa". L'uomo era noto alle forze dell'ordine per tre diverse bancarotte fraudolente e numerose denunce per reati tributari e comuni. Dal '90, tramite varie società, l'uomo avrebbe evaso oltre 26 milioni di euro