Piramide Cestia, il monumento torna all'antico splendore

video E' tornata al suo immacolato bianco originario, colore preferito del suo benefattore arrivato dall'oriente, la Piramide Cestia, monumento sepolcrale voluto da Caio Cestio. Dopo un anno e mezzo e in anticipo sui tempi previsti, la Piramide è tornata al suo splendore grazie al restauro della Soprintendenza ai due milioni di euro donati dal magnate della moda giapponese Yuzo Yagi (video di MariaCristina Massaro/Agf)Leggi l'articoloGuarda le foto

Nella centrale di comando di Expo: "Da qui controlliamo gli 84 quartieri del sito"

video A controllare tutto ciò che accade all'interno di Expo c'è una vera e propria centrale di comando. La sede, all'esterno del perimetro dell'esposizione, si trova in via Drago, in zona Certosa, a Milano, a solo 1 km dal sito dell'Expo. E' lì che arriveranno, durante i sei mesi di Expo, tutte le segnalazioni riguardo a quelle che sono le necessità degli 84 quartieri in cui è divisa l'esposizione universale(Video di Tiziano Scolari)

Strage migranti, Mattarella: "Ue non può restare indifferente all'immane tragedia"

video Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sulla tragedia dei migranti nel Canale di Sicilia. "I valori di pace, libertà, democrazia, rispetto dei diritti della persona e delle comunità - ha detto il Capo dello Stato durante l'incontro al Quirinale con i presidenti delle Assemblee parlamentari dell'Unione europea - impediscono di rimanere indifferenti alla immane tragedia che si svolge quotidianamente a poche miglia dal confine meridionale dell'Europa"