Renzi all'Onu: "Mediterraneo non sia cimitero dei dispersi"

video Con l'operazione Mare Nostrum "abbiamo salvato 80mila vite perché per noi il Mediterraneo è il cuore dell'Europa e troppo spesso si trasforma in un cimitero". Così il premier Matteo Renzi, parlando all'assemblea dell'Onu, ha rivendicato l'impegno italiano per soccorrere i migranti in arrivo dal Nordafrica. "Non possiamo gestire un fenomeno globale solo a livello nazionale", ha aggiunto chiedendo l'impegno di tutti

Capriole sui tetti e acrobazie: le studentesse "ninja" in azione

video Il parkour incrocia l'elasticità delle arti marziali e quello che ne nasce è lo spot promozionale di una bevanda analcolica giapponese nel quale due studentesse si trasformano in perfette "ninja" urbane. Tra scariche ed assoli di batteria, che fanno da colonna sonora, le due ragazzine, vestite con la classica divisa scolastica giapponese, si rotolano sui tetti della scuola e si cimentano in acrobazie a mezz'aria in una rincorsa adrenalinica. Curiosità: una delle due studentesse è Fuka Yoshino, kick boxer professionista(a cura di Nicola Perilli)

Il giro del mondo in un minuto: il timelapse dalla Iss

video Se nel celebre romanzo per fare il giro del mondo occorrevano 80 giorni, oggi i tempi sono cambiati, letteralmente. Per un astronauta della Stazione Spaziale Internazionale per fare il giro completo della Terra, passando dal giorno alla notte, occorrono 90 minuti. Per noi ancora meno. Grazie a questo video in time lapse, realizzato da un astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, possiamo seguire lo stesso percorso in poco meno di un minuto. Per l'esattezza, in 51 secondi(a cura di Nicola Perilli)

Buenos Aires, traffico caotico: l'incrocio è a tempo di musica

video Se l'incrocio di Meskel Square, nel cuore di Addis Abeba, è stato riconosciuto come quello più trafficato al mondo, di certo questo crocevia di Buenos Aires non è da meno. Autobus, pedoni, automobili, biciclette e camion sembrano incastrarsi in una sorta di danza. E' a questa idea che si è ispirato il regista Fenando Livschitz per realizzare questo video: velocizzando il traffico e aggiungendo la musica sottolinea ancora meglio l'armonia caotica che popola questo incrocio argentino(a cura di Nicola Perilli)

Ferrari 458 Speciale A, una spider da record

photo

Maranello - Al Salone di Parigi la Ferrari presenta in prima mondiale la 458 Speciale A, “A” come “aperta”. Questa serie limitata speciale celebra il successo della 458 nelle sue diverse declinazioni, confermato dai numerosi premi internazionali e dalle vittorie in pista: tra queste il doppio titolo mondiale endurance (WEC) e le affermazioni di categoria nelle grandi classiche come la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore Sebring.