Pd, Bersani: "Il giaguaro l'ho smacchiato io"

video Alla Festa dell'Unità di Milano l'ex segretario Pierluigi Bersani torna sulla strategia comunicativa dello “smacchiare il giaguaro” che non ha portato grande fortuna alle ultime elezioni. È stato Renzi a smacchiare Berlusconi e lo stesso Bersani? "Eh no, il giaguaro l'ho smacchiato io. Perché dopo le elezioni non c'è stata più una maggioranza in parlamento che consentisse di realizzare le leggi ad personam. È lì che è arrivata la crisi della destra"(video di Tiziano Scolari)

Venezia 71, Ann Hui è "The Golden Era" - Il trailer

video Cina, anni Trenta. Il film di Ann Hui, che verrà presentato questa sera fuori concorso alla 71esima Mostra del Cinema, racconta la breve e tormentata vita di Xiao Hong (Tang Wei), una delle scrittrici più controverse della letteratura cinese. Quando ha diciannove anni Xiao è costretta a lasciare casa per fuggire da un matrimonio combinato; a ventuno finisce in un bordello; morirà a 31 anni, di tubercolosi, nel 1942, dopo aver scritto opere importanti. La Hui, la prima regista donna a ottenere l'Asian Film Award (l'Oscar asiatico) alla carriera, è autrice di una trentina di lungometraggi e vincitrice di numerosi premi. È considerata una delle maggiori rappresentanti della Nouvelle vague di Hong Kong degli anni Settanta e Ottanta.

Dipendenti pubblici, Lupi: "In altri paesi stanno peggio"

video I dipendenti pubblici sono dei ''ricattatori''? Maurizio Lupi, ospite alla Festa dell'Unità di Milano, rispone: ''Serve un modo nuovo di pensare alla pubblica amministrazione e non è con lo sciopero che si ottiene questo risultato”. Secondo il ministro, però, bisogna pensare che i lavoratori pubblici sono certi del loro posto. I dirigenti pubblici, quindi, ''devono essere trattati come quelli privati e se non lavorano bene devono andare a casa. Dobbiamo tutti fare dei sacrifici''(video di Tiziano Scolari)

Galliani: ''Nel giorno del Condor il Milan si è rafforzato''

video “Il tridente del Milan? Berlusconi, Inzaghi, Galliani”. Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, parla alla fine del secondo incontro con la squadra a Milanello, in una solo settimana, di Silvio Berlusconi. “Torres da punto di vista umano, è fantastico. Se si conferma così in campo, allora siamo a posto”. Galliani parla di un Milan che si è rafforzato tantissimo proprio nell'ultimo giorno di mercatoVideo di Tiziano Scolari

Marijuana terapeutica, Veronesi: ''Vinto tabù, una canna fa meno male della sigaretta''

video L'oncologo Umberto Veronesi non ha dubbi: "La legalizzazione della marijuana è una bella notizia perché toglie potere alle mafie", sottolinea dopo il via libera dei ministri Pinotti e Lorenzin alla coltivazione della canapa a uso terapeutico nello stabilimento chimico militare di Firenze. "Il proibizionismo non funziona, e comunque una canna fa meno male di una sigaretta", conclude Veronesi, aggiungendo "io però non l'ho mai provata"(video di Antonio Nasso)