Festa dell'Unità, D'Alema: "La Merkel è il vero dominus"

video L'ex premier Massimo D'Alema, interrogato sull'impegno della neo-rappresentante per la politica estera europea Federica Morgherini ad un dibattito sul PD, ha risposto che dipenderà "da quello che i grandi Paesi europei le consentiranno di fare. E' la Merkel il vero dominus". A margine del suo intervento, un ironico (E caustico) Casini ha obiettato: "Non si capisce se lo dici con invidia o con riprovazione"(Video di Eva Pedrelli)

Galliani: "Come ho 'rubato' Bonaventura all'Inter"

video Nel corso della presentazione di Fernando Torres, Adriano Galliani, ha svelato i retroscena che hanno permesso all'ad rossonero di "strappare" Jack Bonaventura all'Inter. "Bonaventura era già a Milano, perché stava per accordarsi con l'Inter. Ho convocato il giocatore, il procuratore e il presidente dell'Atalanta e si sono fiondati da me. Gli ho fatto firmare il contratto senza neppure sottoporlo alle visite mediche"di Francesco Gilioli e Ivano Pasqualino

Siria, l'Is diffonde video con la decapitazione del reporter Usa Steven Sotloff

video Gli jihadisti dello Stato Islamico hanno diffuso un video di 2,46 minuti in cui mostrano la decapitazione del giornalista Usa, Steven Joel Sotloff, 31 anni, rapito in Siria agosto 2013. Sotloff era stato designato come "prossima vittima" nel filmato che documentava l'esecuzione del primo giornalista americano ostaggio dell'Is, James Foley, il 19 agosto scorso. Pubblichiamo solo parte del video: il discorso di Sotloff e del boia "John il britannico". Al video è stato apportato un parziale editing per eliminare alcune inquadrature cruente senza interrompere l'audio delle dichiarazioni.Il nuovo video dell'Is si intitola "Secondo messaggio all'America" e Sotloff si rivolge direttamente a Obama: "Sono certo che sappiate chi sono e perché compaio in questo video. Questo è il mio messaggio: Obama, la tua politica estera di intervento in Iraq era mirata a proteggere gli interessi e le vite degli americani. E allora perché sono io che pago il prezzo della tua interferenza con la mia vita? Hai speso miliardi di dollari dei contribuenti e abbiamo perso migliaia di uomini in combattimenti precedenti contro lo Stato Islamico, qual è dunque l'interesse del popolo a riaccendere questa guerra? Per il poco che so di politica estera ricordo il tempo in cui non potevi vincere un'elezione senza promettere di riportare le truppe indietro da Iraq e Afghanistan e di chiudere Guantanamo. E ora siamo qui, verso la fine del tuo mandato: non hai raggiunto nessuno di questi obiettivi e stai ingannevolmente conducendo il popolo americano verso il fuoco".Poi parla John, il boia: "Sono tornato, Obama, e sono tornato a causa della tua arrogante politica estera nei confronti dello Stato Islamico". Il video si conclude con una nuova minaccia: come era accaduto nel video di Foley anche in questo viene mostrata la prossima vittima designata, l'ostaggio britannico David Haines

Usa, sospesi sui sedili rotanti: le montagne russe del futuro

video Consentirà di effettuare sei inversioni complete e due oltre i 90°, ma soprattutto avrà sedili che saranno in grado di ruotare su se stessi, dando un'esperienza di sospensione nel vuoto stupefacente. Sarà l'attrazione a tema 'La corsa di Batman' a innovare il concetto di montagne russe, e verrà installata all'interno del parco del Six Flags Fiesta di San Antonio, in Texas, nel 2015(A cura di Francesco Chiappara)

Acquisti pazzi del calciomercato: lo Zenit ingaggia Bart Simpson

video Curiosa iniziativa della squadra russa dello Zenit di San Pietroburgo, che ha reso pubblico un video in cui si annuncia il clamoroso ingaggio nientemeno che di Bart Simpson. Il neo-acquisto sostiene le visite mediche, fa le foto di rito, viene accolto dall'allenatore André Villas-Boas e si presenta regolarmente al primo allenamento, salutato dai nuovi compagni, fra cui l'italiano Domenico Criscito(a cura di Francesco Chiappara)