Partita per la Pace, Maradona: "Papa Francesco? Braccia paterne e affettuose"

video Papa Bergoglio non ha auto esitazioni a mettere da parte il passato a volte controverso del campione, gli errori e le debolezze del Pibe de oro. Le braccia di di Papa Francesco sono state paterne e affettuose, anche particolarmente amiche, in virtù della comune appartenenza argentina. E sono state ricambiate dalla gratitudine di un uomo che desiderava riavvicinarsi alla Chiesa cattolica(video di Mauro Episcopo)

Partita per la Pace, Maradona: "Stasera tanti n. 10 ma ci manca Totti"

video "Qui tanti campioni però ne manca uno, Francesco Totti. Sì, davvero lui ci manca". Uscendo dal campo al primo tempo della partita interreligiosa, Diego Maradona rende omaggio al capitano della Roma, impossibilitato a partecipare. "Dal Papa è stata un'esperienza unica - ha aggiunto l'ex fuoriclasse - ma ora facciamo tutti qualcosa per la pace e per la fame nel mondo". Maradona ha giocato nella squadra Scholas, fornendo a Roberto Baggio l'assist per il gol del 2-0(video di Mauro Episcopo)

Così al geco ricresce la coda

video Lucertole, si studiano i geni della rigenerazione del corpo. Uno studio su Plos One dimostra che 302 dei 326 geni del rettile sono posseduti anche dai mammiferi. "Dna molto simile a quello umano", spiegano i ricercatori. La speranza è che la scoperta aiuti a spianare la strada per approcci terapeutici per i difetti alla nascita, le lesioni del midollo spinale e l'artrite

Modena in agosto, foto album

video Ogni mese un video con le foto più belle della nostra città, realizzato grazie agli scatti di alcuni fotoamatori Modenesi. Questo mese le foto sono di Cristina Barbieri, Fabrizio Annovi, Isabella COlucci, Monica CHiapponi, Enrico Ballestrazzi, Barbara Vescovini, Claudia Piccinini (Video de La città di Modena)