Gaza, il video per la pace: "Ecco i nomi delle vittime"

video Il Nobel per la Pace Desmond Tutu, il regista Jonathan Demme, il compositore Briano Eno, l'ex Pink Floyd Roger Waters: sono solo alcuni dei tanti artisti e attivisti - compresi ebrei e palestinesi americani - che hanno contribuito al progetto "GazaNames". Un video prodotto da Jewish Voice for Peace e dall'Institute for Middle East Understanding dove i protagonisti mostrano un cartello con scritto il nome e l'età di una vittima di Gaza(a cura di Pasquale Quaranta)

Galliani e Beretta: ''Tavecchio non è razzista''

video Pare non rompersi il fronte dei sostenitori di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza della FIGC, dopo la frase "razzista" nel mirino dell'opinione pubblica. Il Milan, attraverso Galliani, conferma il sostegno a Tavecchio, nonostante "la sua sia stata una frase infelice", mentre il presidente della Lega di Serie A, Beretta, sottolinea come "il razzismo non si vede nelle parole, ma nei fatti: pensate che nel programma di Tavecchio c'è anche un punto dedicato allo Ius Soli" (video di Elena Peracchi e Silvia Valenti)

Palermo: la processione si ferma davanti alle pompe funebri del boss

video Domenica pomeriggio sosta a sorpresa della processione della Madonna del Carmine davanti l'agenzia di pompe funebri della famiglia D'Ambrogio. Alessandro D'Ambrogio, capomafia di Porta Nuova, oggi rinchiuso nel carcere duro, è accusato di essere uno dei padrini che hanno riorganizzato Cosa nostra. Due anni fa c'era anche lui sotto la vara della Madonna(di Salvo Palazzolo e Giorgio Ruta)

Figc, Albertini: "La frase di Tavecchio ci ha messo in difficoltà"

video "Non mi sento avvantaggiato: ho l'appoggio di calciatori e allenatori, ma non ho ricevuto chiamate dopo la frase di Tavecchio". Questo il commento di Demetrio Albertini, candidato alla presidenza della Figc, a margine del sorteggio dei calendari di Serie A. "Quanto ha detto ci ha messo in difficoltà: se vogliamo dare il buon esempio dentro e fuori dal campo dobbiamo essere noi i primi a farlo" (video di Elena Peracchi e Silvia Valenti)

Concordia, ecco dove attende la fine

video Attraccata alla diga del porto di Prà-Voltri, la Costa Concordia attende l'inizio dei lavori di demolizione, che non inizieranno prima di metà agosto. Dal mare e dal Vte, il Voltri terminal Europa dove il lavoro continua regolarmente, si vedono i ponti schiacciati dall'urto, la ruggine che mangia il metallo e i complessi sistemi che la tengono a galla (video di Fabio Bussalino) 

Ludovico Einaudi, un successo senza frontiere

video Dopo la conclusione del tour mondiale e di quello italiano che ha registrato sold out in tutte le date, Ludovico Einaudi torna in Italia per un evento unico: il 28 luglio all'Arena di Verona. Su uno dei palchi più suggestivi del mondo il maestro, nominato nel 2013 "Chevalier de l'ordre des arts et des lettres" dal ministro francese della Cultura, proporrà i brani tratti dal suo ultimo album, In a time lapse, accompagnato da un ensemble di undici musicisti.