Ucraina, le nomination Oscar dai manifestanti

video A poche ore dalla notte degli Oscar, arriva dalle strade di Kiev un singolare video in cui cittadini e cittadine annunciano i titoli dei nove film in gara per la statuetta, da 'Wolf of Wall Street' a 'Her'. Un video che contrasta fortemente con la realtà che sta vivendo il paese, sull'orlo della guerra, e che sotto l'hashtag #UkraineRising è subito diventato virale

Fotoreporter in Venezuela: le immagini di Francesca Commissari

photo

Ecco alcune delle immagini scattate da Francesca Commissari lo scorso 22 di febbraio in occasione di una manifestazione dei componenti del gruppo Runners de Venezuela.
Sono un gruppo di sportivi che hanno deciso di percorrere 10 k per la pace e per ricordare uno dei loro compagni, Robert Redman, ucciso durante la manifestazione del 12 di febbraio.
Tutti vestiti di nero hanno percorso 10 chilometri dal parco Francisco de Miranda, attraversando parte dell'est della città, urlando il motto "Noi chi siamo? Sportivi!! Cosa vogliamo? Libertá!
Quasi 1000 podisti hanno percorso i 10 chilometri accompagnati dall'appoggio dei conduttori e dei passanti. Foto di FRANCESCA COMMISSARI Leggi l'articolo