Barilla: ''Sull'evoluzione della famiglia ho molto da imparare''

video ''In tutta la mia vita ho sempre rispettato ogni persona che ho incontrato, anche gli omosessuali e le loro famiglie, senza alcuna distinzione". E' il videomessaggio di scuse pubblicato sul sito della Barilla da Guido Barilla dopo le sue affermazioni sui gay fatte in un'intervista radiofonica. "Le tantissime reazioni in tutto il mondo alle mie parole mi hanno colpito e addolorato e mi hanno fatto capire che ho molto da imparare sul dibattito riguardante l'evoluzione della famiglia". Poi conclude: ''Nelle prossime settimane mi impegno a incontrare gli esponenti delle associazioni che rappresentano l'evoluzione della famiglia, inclusi coloro che ho offeso con le mie parole"

Il fratello di Melania: ''Da Parolisi solita piagnucolata''

video "Ha tentato di farsi uscire qualche lacrima, ma poi è stata la solita piagnucolata". Così Michele Rea, fratello di Melania, al termine della seconda udienza del processo d'appello a carico del caporalmaggiore Salvatore Parolisi, condannato in primo grado all'ergastolo con l'accusa di aver ucciso la moglie Melania nell'aprile del 2011 nel boschetto di Ripa di Civitella (Teramo). "Chiediamo la massima pena'', ha concluso Rea. Per l'avvocato Mario Gionni ''gli elementi sulla colpevolezza di Parolisi ne escono rafforzati perché non sono emerse ipotesi alternative e persone alternative"

Riva Acciaio, la festa degli operai per la riapertura degli stabilimenti

video Scene di gioia a Caronno Pertusella (Varese), sede degli stabilimenti Riva Acciaio dove i lavoratori erano in presidio permanente da due settimane, da quando il gruppo siderurgico ha cessato l'attività. L'annuncio della ripresa della produzione è stato accolto con grande felicità: ''Questo è il corteo più gioioso che abbia mai visto”, ha detto Otello Amabile, segretario provinciale Uilm. Gli operai però aspettano ancora il decreto. La paura, infatti, è che la magistraturapossa fermare tutto(video di Tiziano Scolari)