Venezia, la Quatriglio racconta i malati misteriosi di Catania

video La regista palermitana Costanza Quatriglio indaga sul mistero dei laboratori di Farmacia di Catania e, soprattutto, su un Paese che infrange i sogni dei giovani e degli studenti. "Con il fiato sospeso" è il film di 35 minuti che la Quatriglio presenterà sabato a Venezia, fuori concorso, un film ispirato a una storia vera sulla quale pende un processo. Protagonista è Alba Rohrwacher, una ricercatrice piena di entusiasmo che scopre le ombre che si nascondono nei laboratori: ambiente insalubre, primi malesseri, i professori che cercano di coprire. La storia si intreccia con quella del diario di un giovane dottorando (a cui dà voce Michele Riondino) che aveva scoperto, e respirato, i veleni dei laboratori (Mario Di Caro)

Obama: ''Grazie a Marcia su Washington l'America più libera e giusta''

video Grazie a questa marcia "l'America è cambiata", "i consigli comunali sono cambiati, i legislatori sono cambiati, il congresso è cambiato e alla fine anche la Casa Bianca è cambiata". Così il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, parlando dal Lincoln Memorial di Washington per celebrare il 50esimo anniversario della storica Marcia su Washington, nella quale Martin Luther King pronunciò il celebre discorso "Ho un sogno". Grazie a quella marcia, ha proseguito il presidente, "l'America è diventata più libera e più giusta", e non solo per "gli afroamericani", ma anche per "ebrei, musulmani, omosessuali, disabili", è cambiata "per voi e per me e tutto il mondo ha tratto esempio dall'America"

Letta: ''Via Imu come promesso, arriva la Service Tax''

video ''L'Imu viene cancellata dalla prima casa, dai terreni agricoli e dai fabbricati rurali: dal 2014 non ci sarà più l'Imu come l'abbiamo conosciuta fino a oggi. La riforma, come avevamo annunciato alla nascita di questo governo, porta al superamento dell'imu". Lo annuncia Enrico Letta, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, dove spiega: "Il primo gennario 2014 nasce la Service Tax, che tocca la Tares e quindi i servizi, non il concetto di proprietà dell'abitazione. Questa decisione sarà formalizzata nella legge di stabilità che presenteremo al parlamento il 15 ottobre"