Ettore Scola, l'ultimo saluto tra risate e commozione

video Alla Casa del Cinema di Roma in tanti hanno salutato per l'ultima volta Ettore Scola. Presenti molti colleghi del mondo dello spettacolo, politici e gente comune. Alcuni amici come Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Stefania Sandrelli, Walter Veltroni e Pif, lo hanno ricordato sul palco dell'arena della Casa del Cinema. È stata una festa come il maestro avrebbe voluto, battute, ricordi ma anche tanta commozione, come ammette Tornatore: "Per essere divertenti oggi i testi ce li avrebbe dovuti scrivere Ettore"(di Livia Crisafi)

Rete idrica, ancora una perdita. E su Fb si scatena l'ironia dei residenti

article Ancora una perdita nella rete idrica interrata a San Matteo nel solito tratto della provinciale 60 che attraversa il centro abitato. Il guasto è stato riparato in mattinata. I residenti su Fb hanno avvisato automobilisti, ciclisti e pedoni del rischio di presenza di ghiaccio dovuto alla bassa temperatura. Poco dopo sempre sui social sono apparsi fotomontaggi ironici: pattinatori, giocatori di curling, pescatori lapponi e scene dal film Titanic

Unioni civili, Scalfarotto: "Ddl Cirinnà è minimo sindacale, resti come è"

video "Fare discriminazioni tra le coppie avrebbe pesanti profili di incostituzionalità, il disegno di legge in discussione è già frutto di una mediazione, è prudentissimo". Così arrivando alla direzione del Pd, il sottosegretario per le Riforme Ivan Scalfarotto commenta le ipotesi su possibili modifiche al ddl sulle unioni civili e in particolare sulla possibilità per il partner di una coppia omosessuale di adottare il figlio del coniuge(di Marco Billeci)