La pet therapy elettorale

article MANTOVA. In principio era stato Silvio Berlusconi, come d’abitudine il primo a capire dove tira il vento e a fare di Dudù un’icona. Di lì a poco toccò anche a Mario Monti, emblema della sobrietà, cedere alla morbidezza di Empy davanti alle telecamere di La7. E ora - ci avete fatto caso? - i can...

Cannes, la Palma d'oro a Dheepan di Jacques Audiard

video La Palma d'oro del 68esimo Festival di Cannes è andata a "Dheepan" del regista francese Jacques Audiard. Il film racconta il difficile percorso di un ex guerrigliero Tamil (interpretato da Jesuthasan Antonythasan, un vero ex bambino soldato che fuggito dallo Sri Lanka in Francia è diventato scrittore) che per ottenere l'asilo politico accetta di formare una famiglia di invenzione con una giovane donna e una bambina di nove anni, facendo propri i documenti di tre persone morte in guerra. Un film duro ma non senza speranza che deve aver convinto la giuria per la sua contemporaneità.

Susan Sarandon: ''Venite in vacanza in Nepal se volete aiutare''

video "Penso sia importante sottolineare che la gente dovrebbe cominciare a prenotare già ora viaggi in Nepal, a partire dal prossimo autunno, quando sarà passata la stagione dei monsoni, dovrebbe farlo se davvero vuole aiutare i nepalesi. I turisti dovrebbero venire, perché è davvero molto molto importante tenere in vita il lavoro qui". Così l'attrice americana Susan Sarandon in visita a Kathamandu, capital del Nepal, colpito da due disastrosi terremoti, nelle scorse settimane. "Non bisogna pensare al Nepal come a un posto disastrato - ha detto ancora l'attrice - ma come a un paese che si sta rimettendo in sesto e dove ci sono tanti monumenti ancora intatti da vedere e molte bellissime aree dove è ancora possibile fare trekking in sicurezza"