Anche in Emilia le risate per il terremoto

article Come all'Aquila, anche in Emilia risate degli imprenditori per il terremoto. Dalle intercettazioni si scopre che due imprenditori parlano e ridono al telefono "E' caduto un capannone a Mirandola", dice il primo, in una telefona intercettata e riportata nell'ordinanza dell'operazione Aemilia. Valerio ridendo, annotano gli investigatori, risponde: "Eh, allora lavoriamo l..." E Blasco: "Ah sì, cominciamo, facciamo il giro...".

Biglietti elettronici per Expo, Sala: "Così evitiamo il bagarinaggio"

video Ad oggi sono stati venduti oltre 7 milioni di biglietti d'ingresso per Expo 2015, di cui 5 milioni all'estero. I biglietti non sono nominali, per ragioni organizzative di riconoscimento, ma hanno un codice univoco stampabile o salvabile su dispositivi elettronici, che consente un unico passaggio ai tornelli d'ingresso: "Stiamo studiando metodi per evitare il bagarinaggio di chi li acquista a prezzi scontati e poi li rivende" spiega Giuseppe Sala, Commissario unico di Expo.(Video di Silvia Valenti)

Expo, Sala: "Appalto per albero della vita aggiudicato a impresa italiana"

video Dopo la prima gara d’appalto andata deserta, la vicenda dei lavori per gli allestimenti tecnologici dell'Albero della Vita, icona del Padiglione Italia ad Expo 2015, ha oggi trovato la conclusione con l’assegnazione ad una ditta abruzzese. La gara ha visto la partecipazione di due sole aziende, una delle quali cinese, che è stata esclusa perché la Cina non ha "aderito agli accordi di reciprocità internazionale per gli appalti europei". A indicarlo è il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala davanti alla Commissione Antimafia del Consiglio Regionale. Ora l'ultima parola spetta al Commissario Cantone. "I lavori dovrebbero partire tra venti giorni, arriveremo molto tirati" (Video di Silvia Valenti) 

Dal selfie alle imitazioni, Totti fa l'urlo di Ronaldo

video Dopo il selfie sotto la curva, altra prestazione "social" per Francesco Totti. L'attaccante della Roma Marco Borriello ha pubblicato su twitter un video in cui il capitano giallorosso segue la moda del momento, il "dubsmash", che consiste nel mimare, andando a tempo con l'audio, scene di film o comunque famose. Nel filmato si vede Totti doppiare l'urlo di Cristiano Ronaldo in occasione della vittoria del Pallone d'Oro. Un "sììì" che è poi la risposta alla domanda che Borriello pone su twitter: "E' buono il caffé di Trigoria?". Accanto a lui, poi, compaiono proprio Borriello e il portiere Morgan De Sanctis (di Matteo Pinci)