Orfini: "A Rizzetto aggressione squadrista, M5S si vergogni"

video Il presidente del Pd commenta la contestazione da parte di attivisti M5S di cui è stato bersaglio il deputato ex del Movimento all'ingresso della sede dei democratici e che lo ha costretto a rinunciare all'incontro con Renzi in vista delle elezioni per il Qurinale. Dura anche la vicesegretaria del Pd Serracchiani che chiede a Grillo di dissociarsi pubblicamente dall'accaduto(video di Marco Billeci)

M5S, Rizzetto: "Capisco rabbia attivisti, ma anche Grillo ha incontrato Renzi"

video "Non me lo aspettavo, abbiamo spiegato le motivazioni del nostro gesto che non c'entra nulla con l'elezione per il Quirinale. Ci sono tante persone che ci chiedono di andare avanti". Così il deputato ex M5S dopo che è stato costretto a rinunciare alla consultazione nella sede del Pd con Renzi in vista del voto per la presidenza della Repubblica, dopo essere stato duramente contestato da un gruppo di attivisti del M5S che gli chiedevano di dimettersi dopo la sua scelta di abbandonare il Movimento, insieme ad altri nove parlamentari(video di Marco Billeci)

Quirinale, Rizzetto aggredito da attivisti M5S e cacciato dalla sede del Pd

video Un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle ha contestato duramente il deputato ex M5S Walter Rizzetto che stava arrivando nella sede del Pd per incontrare il premier Renzi nel corso delle consultazioni in vista del voto per il Quirinale. Gli attivisti sono arrivati quasi al corpo a corpo con il deputato gridandogli "venduto" e accusandolo per la sua scelta di lasciare il Movimento, insieme ad altri nove parlamentari, alla vigilia del voto per il Colle. Rizzetto è stato costretto a rinunciare all'incontro e a tornare sui suoi passi, inseguito per diversi minuti dagli attivisti che hanno continuato a insultarlo e contestarlo(video di Marco Billeci)