Castel Goffredo rievoca la storica battaglia

photo

Castel Goffredo si è svegliata sotto i colpi di cannone, esattamente come nel 1859, solo che stavolta, per fortuna, era solo una rievocazione. Nelle vicinanze di Villa Beffa il gruppo castellano "100ÈME de ligne" ha organizzato una vera e propria battaglia fra austriaci e forze franco-piemontesi per ricordare la liberazione del paese, poche ore prima che lo scontro si portasse a Solferino. La due giorni di ritorno al passato ha riscosso grande successo, sia fra i cittadini che sono accorsi a visitare il campo, sia fra le altre compagnie storiche

Gli chef stellati a Palazzo Ducale per aiutare la ricerca pediatrica

photo

Imprenditori, professionisti e giornalisti. In 130 ieri hanno raccolto la chiamata de “Il Gusto per la Ricerca” a palazzo Ducale dove un sontuoso pranzo congegnato da cinque chef stellati, che hanno partecipato a titolo gratuito, ha fatto da catalizzatore per una giornata di beneficenza dedicata ai bambini e alla ricerca pediatrica. Poco meno di 90mila euro i fondi raccolti, quasi la metà dei quali attraverso un’asta di prodotti in buona parte messi a disposizione da sponsor locali. Sono stati battuti lotti di bottiglie di vino, forme di parmigiano, salumi, accessori di moda e altro ancora.

Madrid: Pedro Sanchez con le donne alla marcia pro aborto

video Il segretario del Partito socialista spagnolo e leader dell'opposizione, Pedro Sanchez, ha preso parte alla marcia pro aborto, assieme a migliaia di donne a Madrid. Sanchez, che ha scattato anche alcuni selfie con le manifestanti, ha detto: " Speriamo che il governo rispetti la volontà dei cittadini, soprattutto delle donne. Speriamo mantengano la libertà e i diritti delle donne spagnole". Solo cinque giorni fa il governo conservatore spagnolo di Mariano Rajoy era stato costretto a ritirare il controverso progetto di riforma della legge sull'aborto per "mancanza di consenso"