Gomorra, Ciro e Genny: "Raccontiamo la camorra dal suo punto di vista"

video La serie Gomorra è stata un successo internazionale, tanto da arrivare al Festival del Cinema di Toronto. Gli autori sono quindi impegnati in queste settimane a scrivere la sceneggiatura per la seconda stagione, le cui riprese cominceranno a marzo 2015. Un cast composto esclusivamente da attori napoletani, tra i più applauditi nella serata di gala dedicata ai palinsesti Sky e Fox. "Interrogarsi sulle vicende dell'Italia significa fare i conti con i conflitti" è il parere degli attori "gli autori televisivi hanno la fortuna di approfondire storie che poi sono seguite da moltissimi spettatori, anche giovani"(video di Elena Peracchi)

D'Alema: "Con me premier spesa pubblica più bassa di 7 punti"

video "La legge di stabilità la valuteremo quando sarà presentata. Certo che quando ero premier io la spesa pubblica era più bassa di 7 punti percentuali rispetto ad oggi". Arrivando alla Festa dell'Unità di Milano Massimo D'Alema risponde alle domande dei giornalisti, non risparmiando nuove stoccate al presidente del Consiglio Matteo Renzi. "La politica dei tagli lineari non ha molto funzionato fino ad oggi"(video di Tiziano Scolari)

Bufera sul Pd dell'Emilia Romagna, il videomessaggio di Matteo Richetti

video "Il ritiro della mia candidatura è una scelta che non è per l'obiettivo di una vaga unità del Pd ma era un contributo per semplificare il quadro, per evitare strumentalizzazioni, per rafforzare il lavoro del Partito democratico ed evitare che gli elettori fossero sottoposti ad ogni tipo di strumentalizzazione". Matteo Richetti, il parlamentare del Pd indagato per peculato per le spese del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna motiva così in un videomessaggio postato su Facebook la decisione di ritirare la sua candidatura per le primarie per il rinnovo della presidenza della Regione.

Roma, aggrediti quattro carabinieri

video Quattro carabinieri sono stati accoltellati a Roma, in piazza della Libertà. I militari sono intervenuti dopo le segnalazioni di un cittadino che denunciava la presenza di un clochard che infastidiva i passanti. Alla vista dei carabinieri il clochard ha reagito accoltellando i quattro militari. Gli uomini dell'Arma sono stati soccorsi e trasportati in ospedali: le loro condizioni non sono preoccupanti. (video di Angelo Franceschi/ F3 Press)LEGGI L' ARTICOLO