Milano, uomo muore durante rapina in metro: "Quel corridoio è abbandonato"

video Francesco Tatoli, pensionato di 65 anni, è morto a Milano dopo essere stato rapinato nel mezzanino della metro De Angeli che permette l'accesso agli abitanti del quartiere Frua. "E’ un corridoio sotto la responsabilità del quartiere Frua: è abbandonato e sprovvisto di telecamere, anche se dovrebbe essere controllato da vigilantes pagati dal quartiere", spiegano gli addetti ai lavori della stazione metropolitana. La polizia è intervenuta dopo aver sentito le urla d’aiuto dell’uomo. Al loro arrivo, hanno visto allontanarsi tre persone che sono riuscite a fuggire. (di Ivano Pasqualino)

Berlusconi: "Renzi mio erede? Non vorrei offenderlo"

video "All'inizio della carriera politica di Renzi si notava la sua provenienza dai Giovani della Democrazia Cristiana. Ora si è guastato? Non so, io non parlo mai male dei miei competitor". Così l'ex premier sul candidato alla segreteria del Pd durante la presentazione del libro di Bruno Vespa a Roma. E per ribadire le sue "buone maniere",Berlusconi coglie l'occasione anche per smentire il racconto secondo cui in una nota intercettazione con Giampaolo Tarantini avrebbe definito Angela Merkel "culona inchiavabile". (servizio di Marco Billeci)

Elezioni, Berlusconi: "Col Mattarellum potremmo andare da soli"

video "Sull'alleanza con il Nuovo Centrodestra di Alfano alle prossime elezioni decideremo in base alla legge elettorale con la quale si andrà a votare". Così l'ex premier, durante la presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa, interviene sul tema delle riforme proprio nei minuti in cui la Corte Costituzionale boccia il Porcellum. E sulla collaborazione di Forza Italia al lavoro in corso sulle riforme costituzionali, Berlusconi dice: "Voteremo sì all'ultimo passaggio parlamentare della modifica dell'articolo 138 (quello che istituisce il comitato dei 40 saggi) solo se abbiamo la certezza che la prima riforma sia quella della giustizia". (servizio di Marco Billeci)

Berlusconi e il cane Dudù: "E' come un bimbo, gli manca solo la parola"

video Dopo la foto mentre gioca con Putin, l'ormai celebre cane di casa Berlusconi irrompe anche nella tradizionale intervista all'ex premier per la presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa. "Abbiamo saputo che oggi ha aperto un profilo Facebook", chiede il conduttore di Porta a Porta. "Ha già 600 amici", ribatte l'ex premier ma dalla platea lo corregge Maria Rosaria Rossi, sua segretaria personale: "Sono mille" (servizio di Marco Billeci)

Porcellum, Damiano: ''Finalmente ora non ci saranno più alibi per nessuno''

video Queste le parole del deputato del Partito democratico Cesare Damiano poco dopo la notizia della bocciatura da parte della Consulta dell'attuale sistema elettorale. ''Si mette fine a una lunga discussione. La politica arriva ancora una volta in ritardo, ma ora bisognerà fare una nuova legge elettorale.''''E' chiaro che è una dimostrazione dell'impotenza politica'' aggiunge Davide Zoggia, ''a maggior ragione si dovrà procede in tempi rapidissimi''video di Angela Nittoli

Interviste biancorosse: Masini

video Simone Masini, attaccante, analizzano la situazione del Mantova in vista del big match di domenica contro il Santarcangelo (ingresso gratuito per gli Under 16, inizio alle 14.30 di domenica). “Il gol mi manca – sottolinea Masini – con il Santarcangelo non sarà una gara semplice”. (Video Saccani)