Fiducia, Civati: ''I dissidenti Pd sono cinquanta''

video Se il Pd vota un governo con esponenti politici 'ingombranti', rischia di morire. La pensa così Pippo Civati, deputato Pd, che oggi è intervenuto al programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Onorevole - gli chiedono Sabelli Fioretti e Lauro - le piacciono i nomi di D'Alema, Alfano, Brunetta e Gelmini nel nuovo Governo? "Sono la logica conseguenza di aver scelto questa scelta di governo". Gli "scontenti", secondo Civati, sarebbero una cinquantina

Siria, un video confermerebbe l'uso di armi chimiche

video Mentre cresce la preoccupazione per il presunto uso di armi chimiche nel conflitto siriano, e da più parti si levano voci di condanna per quello che il primo ministro di Londra David Cameron ha definito "un crimine di guerra", il quotidiano britannico The Independent ha pubblicato un video - ripreso da youtube e dalla Bbc - che rappresenterebbe la prova dell'utilizzo di gas nervino da parte delle truppe governative. Il video, riferisce il quotidiano, è stato girato in un ospedale della città di Afrin, nel Nord della Siria, e mostra alcune persone trattate dai medici mentre accusano la fuoriuscita di una strana schiuma bianca dalla bocca e dal naso. I pazienti, secondo quanto si legge, sarebbero rimasti vittime di un attacco con sospette armi chimiche lo scorso 13 aprile, nell'area Sheikh Maqsood di Aleppo, controllata dai ribelli dell'opposizione (video Bbc)

Marchisio su Fb: 5 milioni di palleggi per i fan

video Alla fine basta il pensiero. Non sono proprio cinque milioni di palleggi, infatti, quelli che Claudio Marchisio promette di dedicare ai fan della Juventus su Facebook: "Uno per ognuno di voi" dice rivolto alla telecamera il centrocampista. Ma il siparietto con Matri è simpatico e farà senz'altro felici i tifosi bianconeri che seguono il club sul popolare social network(a cura di Pier Luigi Pisa)