Bersani: ''Strada stretta ma sensata''

video "'La strada è stretta ma è la più sensata, ancorchè stretta". Così Pier Luigi Bersani è tornato a parlare del suo tentativo di formare un governo. "Tutte le altre strade mi sembrano più complicate, più difficili, meno forti", ha sottolineato al termine della seconda giornata di consultazioni alla Camera (Alexander Jakhnagiev / VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare)

Bersani: ''Grillo non ha monopolio del cambiamento''

video "Grillo non ha il monopolio del cambiamento. Anzi, continuando a distruggere ogni buon segno di cambiamento non si sa dove si arriva. Credo che la scelta fatta, non da Bersani, ma democraticamente dal Parlamento, riguarda due figure di una politica che incrocia il civismo. Se i segni positivi disturbano mi dispiace. Ne farò tanti altri". Lo ha detto il premier incaricato Pier Luigi Bersani dopo le consultazioni di oggi (Alexander Jakhnagiev / VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare)

Bonanni: ''Ci vuole governo o l'Italia farà la fine della Repubblica di Weimar''

video "Ci vuole un governo, altrimenti l'Italia farà la fine della Repubblica di Weimar. Il populismo ha raggiunto vette altissime, si trasformerebbe in autoritarismo. E' allarme rosso, la prima cosa da fare è abbassare le tasse. Poi tagli e legge elettorale". Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, parla a Radio Capital, alla vigilia dell'incontro con Bersani L'intervista di Valentina Vecellio

Squinzi: ''Serve governo stabile, siamo vicini alla fine''

video "Non c'è rimasto tempo, siamo vicinissimi alla fine". Così Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, al termine dell'incontro con Pier Luigi Bersani, parlando della situazione delle imprese e chiedendo al più presto un "governo stabile in grado di governare e che faccia appello a tutti gli uomini di buona volontà" (Alexander Jakhnagiev / VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare)