Palermo, morì in attesa al pronto soccorso. Il 118 aveva avvertito l'ospedale: "Arriva un codice rosso"

video Il 24 gennaio scorso, il 118 aveva annunciato al Policlinico di Palermo l'arrivo di un paziente in codice rosso, ovvero in condizioni gravissime, accompagnato da un familiare. Ma al Policlinico non c'era nessuna barella ad aspettare il paziente, che poi fu stroncato da un infarto. "Nessuno gli diede i soccorsi necessari", ha denunciato la famiglia in un esposto alla procura. "Due infermieri insistevano solo per avere i documenti del paziente". L'esposto degli avvocati Fausto Amato, Marco Manno e Mirko Ciacciofera ha portato a tre avvisi di garanzia, per un medico e due infermieri. Ecco la telefonata del 118 che accusa l'ospedale(di Salvo Palazzolo e Giorgio Ruta)

Lago di Sorapis invaso dai turisti: bagni come in piscina e immondizia sulle rive

video Il lago del Sorapis, in provincia di Belluno, è stato una delle mete più frequentate delle Dolomiti in questa estate torrida: centinaia di persone ogni giorno si sono avvicendate sulle rive e in acqua. Quello che hanno lasciato sono immondizie di ogni tipo. Molti si sono anche tuffati nello splendido scrigno azzurro e certo questo non ha giovato allo splendido sito naturale. Le immagini sono di Marko Jurkovic, lettore del Corriere delle Alpi - LEGGI L'ARTICOLO

Gomorra, le prime immagini della terza stagione: "Stamm turnann"

video Ecco le prime immagini, attese da milioni di fan, della terza stagione di “Gomorra - la serie”, in onda a novembre su Sky Atlantic Hd. Il network internazionale ha appena reso pubblici i primi teaser. Lo slogan è “Stamm' turnann'”. Dopo la morte del padre il boss Pietro Savastano, Genny (Salvatore Esposito) dovrà dimostrare di sapere tenere le redini del clan frammentato e fare i conti con il nemico fraterno Ciro (Marco D’Amore). I protagonisti dovranno ricomporre le alleanze e ridisegnare la geografia criminale per provare a imporre la loro egemonia. In uno dei due teaser Scianèl (Cristina Donadio) e Patrizia (Cristiana Dall’Anna) lasciano intravedere una possibile alleanza al femminile. Patrizia va a prendere Scianèl appena uscita dal carcere e dice “‘O sang nun s’ sceglie, ‘e cumpagn sì”. La terza stagione di Gomorra – La serie, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Ludovica Rampoldi. Le prime due stagione della serie cult, venduta in circa 190 territori, sono disponibili su Sky Box Sets. Tra qualche giorno alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia debutta la nuova produzione in ‘Virtual Reality’ “Gomorra VR – We Own the Street”, prodotta da Sky Italia, Sky VR Studio e Think|Cattleya, unico titolo italiano in concorso nella sezione “Venice Virtual Reality” . (ilaria urbani)