Calabria, procuratore Gratteri: "Aspettavamo da un secolo scomunica mafiosi"

video In Calabria, durissimo discorso di papa Francesco contro chi sceglie la 'ndrangheta. Sono adoratori del male, ha detto il Papa davanti a duecentomila fedeli a Sibari. Mai un Papa aveva scomunicato i mafiosi. Parole rivoluzionarie anche secondo Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria(intervista di Edoardo Buffoni per Radio Capital)

BringBackOurGirls, a Roma si canta per le nigeriane rapite

video Da piazza del Campidoglio un appello a tutti i governi e le istituzioni europee e internazionali: bisogna rafforzare l'impegno nella liberazione delle studentesse nigeriane rapite da Boko Haram il 14 aprile scorso. La manifestazione è stata promossa dalla Consulta regionale per le pari opportunità, dall'Associazione interculturale Griot e dalla Nigerian community Roma-Lazio(video di Mimmo Frassinetti / Agf)

Da X-Factor agli MTV Awards: Michele Bravi

video Michele Bravi, fresco vincitore dell'ultima edizione del talent show X-Factor, si esibirà questa sera sul palco degli MTV Awards 2014, allestito nel parco delle Cascine a Firenze. "E' arrivato il momento di cantare.Quando si fa musica dal vivo è tutta un'altra magia" ha detto il giovane cantante. "Firenze? Come si fa a non amarla. E' una città con un'atmosfera particolare"VIDEO DI FRANCESCO GIOVANNETTI

MTV Awards, Pif "Lo ammetto: ho avuto una passione per i Take That"

video "La mia colonna sonora a Londra negli anni '90 erano i Take That... E avevo un debole anche per le Spice Girls. Vedi che tristezza". Con la sua tipica ironia Pif, che assieme a Chiara Francini condurrà l'edizione 2014 degli MTV Awards in scena a Firenze, confessa i suoi gusti musicali giovanili. "C'è chi aveva i Beatles o i Rolling Stone, io ho i Take That e le Spice Girls. E' una colpa? Forse sì" ha aggiunto PifVIDEO DI FRANCESCO GIOVANNETTI

Rolling Stones al Circo Massimo: scatta la zona rossa

video Al via la chiusura del traffico delle vie limitrofe al Circo Massimo in previsione del concerto dei Rolling Stones del 22 giugno. Non percorribili dalle automobili saranno via del Circo Massimo (già in parte chiusa), viale Aventino fino a piazza Albania, via delle Terme di Caracalla e piazza Bocca della Verità fino a via Luigi Petroselli. Già chiusa al traffico, invece, via dei Cerchi(di Angela Nittoli)

Baranzate, la città con più stranieri d'Italia: "Ma i rom non sono integrati"

video Come si vive nella città italiana con la maggiore percentuale di abitanti stranieri? Secondo alcuni degli abitanti la vita è tranquilla, anche se molti sottolineano come i maggiori problemi siano dati dalla presenza di cittadini rom. Sarebbero loro gli stranieri meno integrati. Da parte di molti la segnalazione della concentrazione di quasi tutti gli stranieri in via Gorizia. ''Perché lì le case costano meno'', spiega un abitante di Baranzate. Molti, però, non accettano di parlare davanti alla telecamera. A microfono spento parlano, però, di furti nelle case e di una situazione, in città, tutt'altro che tranquilla(video di Tiziano Scolari)