ARCHIVIO il Corriere delle Alpi dal 2003

Lo Studio C compie 7 anni al servizio di tutti i ritmi

 TRICHIANA. Lo Studio C, studio di registrazione di Trichiana, ha festeggiato a maggio i 7 anni di attività con l’uscita di «La Fisorchestra in Concerto», un cd con brani della fisorchestra Rossini di Santa Giustina.
 Inaugurato l’8 maggio 1999, lo studio trichianese è partito con una sala regia di 40 metri quadrati, 2 sale di ripresa e un ufficio relazioni con il pubblico. Da allora, ha ospitato una decina di cori di montagna, due big band, svariati gruppi di musica leggera, cantanti solisti, cover band. Si è prestato per registrazioni di spot televisivi, documentari e speakeraggi di ogni tipo e come sala prova prima di alcuni concerti importanti e per affinare la musica d’insieme dei musicisti in tournèe.
 Sono quasi 20.000 le copie distribuite ai vari enti, gruppi, cori, artisti che hanno commissionato i loro cd allo Studio C. Dal 2002 si è ridimensionato nello spazio, ma non nelle performance al servizio delle realtà artistiche della nostra terra. E’ stato raggiunto spesso dai vicini della provincia di Treviso, da artisti provenienti da Venezia, Trento, Milano e anche da qualche cantante inglese che ha trovato nella zona il punto giusto per relax e disponibilità di attrezzature professionali.
 Lo Studio C ha collaborato con la ditta Video Pol (leader in provincia nella videoripresa) componendo musiche inedite che sono poi state utilizzate come colonne sonore per documentari, dvd, spot promozionali.
 L’ultimo lavoro svolto concluso e consegnato i primi di luglio è il cd (in 2000 copie) per la fisorchestra Rossini, in tournèe in questi giorni tra Francia, Bellunese e Canada. Contiene brani di Rossini, Mozart, Brahms, Piazzolla.
 Inoltre, i due soci dello studio Andrea Comin (musicista-fonico-compositore) e Ferruccio Collazuol (autore-cantante-intrattenitore), fin da giovanissimi suonano e intrattengono suonando dal vivo in locali, feste private, manifestazioni di piazza. Con oltre 1000 performance all’attivo, il duo Fiesta Sound è una realtà conosciuta in tutto il Triveneto. (mr)

  • Articoli correlati - GIORNALI LOCALI GRUPPO ESPRESSO
  • Contenuto a pagamento

    Messaggero Veneto

    Senza Titolo

  • Contenuto a pagamento

    Messaggero Veneto

    Senza Titolo

  • Contenuto a pagamento

    Messaggero Veneto

    Senza Titolo

  • + Altri risultati