12 febbraio 2006 —
pagina 28
sezione:
Provincia
CALDARO. Lapprovazione del progetto definitivo del nuovo Distretto sanitario (per un importo superiore ai 3 milioni di euro) e del progetto di variante per la scuola materna di Villa di Mezzo, oltre allormai prossima messa a disposizione di un appartamento per anziani nella casa dellex Ente-Haus sono le delibere di maggior rilievo approvate dalla giunta comunale nellultima seduta. Per il Distretto si tratta di un benestare atteso da tempo viste le esigenze della popolazione.
Per il Distretto sanitario è stato approvato il progetto definitivo di variante presentato dallarchitetto Günther Plaickner di Bolzano che prevede un importo complessivo dei costi 3 milioni, 520 mila e 93 euro. Il progetto sarà inoltrato allufficio preposto della Provincia Autonoma di Bolzano per il controllo di regolarità formale e lerogazione dei contributi rimanenti, che lesecutivo dellOltradige vorrebbe avere a disposizione in tempi ragionevolmente brevi.
Per quanto attiene lasilo di Villa di Mezzo la giunta monocolore Svp ha approvato il progetto di variante (e suppletivo) presentato allarchitetto Michael Tribus. Sono previsti nuovi prezzi per i lavori edili con spese maggiori stimate in 39 mila euro più il 10% di Iva. Considerando anche i sovvraccosti limporto complessivo dei lavori ammonta a 159.930 euro più Iva. Sono stati quindi approvati, in via sanatoria, i lavori eseguiti dalla ditta Calliari Othmar di Caldaro relativi alla fornitura ed installazione di una cucina nellappartamento per anziani nellEx-Ente-Haus, ormai pronto per essere fruito.
Lesecutivo dellOltradige ha discusso inoltre circa i pareri geologici da richidere per le modifiche necessarie al piano urbanistico comunale per la realizzazione di due parcheggi nella vicinanza della zona sportiva SantAntonio e Georgsturm. Sono stati quindi formalmente approvati i documenti contabili presentati in Comune dalla ditta Südpla s.r.l. di Merano e relativi alla riscossione dellimposta sulla pubblicità e dei diritti di affissione per lanno 2005. Sono stati incamerati 49.141,27 euro (inclusi 1.550,67 euro a titolo di sanzioni), di cui 40.058,68 quale imposta sulla pubblicità e 9.082,59 quali diritti di affissione. La quota spettante al Comune è pari al 70 per cento.
Lultimo punto trattato è stato quello dei serbatoi di San Giuseppe al Lago. È stato approvato, in concreto, il progetto esecutivo che è stato elaborato dallingegner Günther Vieider di Bolzano, inerente i lavori per linserimento di due pozzetti di carico nella condotta di adduzione.